Rugby Time

  • 12 ottobre 2010

Si è aperta con una sconfitta la stagione 2010/2011 dell’ASD Luiss Rugby che al Campo Cus di Viale Tor di Quinto di Roma ha ceduto per 51-7 alla Rugby Union Oriolo Tolfa Allumiere ASD.
Partita iniziata con un sostanziale equilibrio tra le due squadre che hanno chiuso il primo tempo sul 15-7 in favore degli ospiti della R.U.O.T.A., con il luissino Marcello Magri che ha messo a segno l’unica meta per la squadra dell’allenatrice Giovanna Giannelli.
Nel secondo tempo, invece, gli ospiti hanno preso il largo chiudendo la partita sul 51-7, conseguenza di una palese superiorità tecnica e atletica della squadra di Canale Monterano, proprio conferma il Responsabile Tecnico dell’ASD Luiss Rugby, Paolo Garbeglio: “Sicuramente dalla partita possiamo trarre spunti interessanti nonostante la sconfitta. I nostri avversari si sono imposti nel secondo tempo quando è venuta fuori la loro miglior freschezza atletica che gli ha consentito di portare a casa la vittoria. Noi ci stiamo allenando da 10 giorni, quindi era normale non poter pretendere una vittoria, ma è un esordio positivo perché i ragazzi si sono battuti fino alla fine anche se ormai la partita era senza storia. E’ stato ottimo – conclude Garbeglio – l’inserimento dei ragazzi arrivati quest’anno e questo ci lascia ben sperare per il futuro.”
L’ASD Luiss Rugby è ora attesa dalla trasferta sul Campo S. Tanzillo di Fiumicino (Roma) di domenica 17 ottobre in cui affronterà i padroni di casa del Rugby Fiumicino ASD alle ore 15.30.

Danila Di Biase