Secondo Ko per il rugby
Seconda sconfitta consecutiva per l’ASD Luiss di rugby che nella trasferta sul Campo dell’ASD Fiumicino perde con il punteggio di 37-7.
Una partita in cui la squadra di Giovanna Giannelli ha mostrato ancora segni di crescita soprattutto dal punto di vista della tenuta atletica che, ovviamente, non può essere ancora quella dei giorni migliori considerato che la squadra si allena insieme da meno di un mese. Un match molto positivo quello dei ragazzi luissini, trascinati sempre da Magri autore dell’unica meta bianco blu, che hanno giocato con intelligenza sia con il gioco a piede che in touche, con ottimi miglioramenti anche in mischia ordinata.
Il Capitano Ludovico Bruschini commenta così la partita della sua squadra: “Sono soddisfatto perché la strada intrapresa è quella giusta, abbiamo preparato bene la partita a livello mentale e siamo scesi in campo con l’attitudine giusta. Volevamo fare una buona gara e proseguire nella nostra crescita e ci siamo riusciti, continuando così arriveranno anche i risultati, ma non dimentichiamoci che il Fiumicino è una delle favorite per la conquista del campionato ed ha dimostrato anche contro di noi di essere davvero un’ottima squadra. Sabato prossimo – conclude il capitano luissino – troveremo da avversario Michele Fabiani, che per molti di noi è stato molto più di un semplice allenatore, e contro il suo Civita Castellana vogliamo crescere ancora.”
ASD Luiss Rugby: Bruschini, Piccolo, Curci, Zingone, Amoroso, Magri (1′ s.t. Montanari), Monaco, Barbato, Basile, Cialfi, Guglielmino, Paolucci, De Cristofaro, Cucci, Susta. A disposizione: Marsalona. All: Giannelli.
Mete: 10′ Magri (tr.)
L’ASD Luiss Rugby tornerà in campo sabato 23 ottobre alle ore 18 al Campo Cus di Viale Tor di Quinto in occasione della terza giornata di campionato che la vedrà opposta all’Amatori Rugby Civita Castellana ASD.
Danila Di Biase