Fatica il rugby
Un’altra sconfitta per l’ASD Luiss di rugby che si arrende contro l’Amatori Rugby Civita Castellana con il punteggio di 12-41, nel match valevole per la terza giornata di campionato disputatosi al Campo Cus di Viale Tor di Quinto.
La squadra luissina è riuscita a tener testa ai più quotati avversari per tutto il primo tempo, che si è chiuso con il punteggio di 12-5 in favore degli ospiti, che poi hanno preso il largo al ritorno in campo anche grazie alla loro miglior condizione fisica, mandando in archivio la partita sul 41-12.
Le mete dell’ASD Luiss sono state realizzate da Curci e ancora da Marcello Magri, alla sua terza meta personale in altrettante partite, ed è proprio il giocatore, con esperienze anche in serie A (italiana e francese), a commentare la partita della sua squadra: “Sono molto soddisfatto della gara che abbiamo disputato, stiamo dimostrando di crescere di partita in partita e dobbiamo continuare su questa strada. Purtroppo registriamo un’altra sconfitta, dovuta anche ad un secondo tempo in cui è venuta fuori in parte la nostra inesperienze e la miglior tenuta atletica dei nostri avversari che hanno comunque meritato di vincere.”
ASD Luiss: Bruschini, Piccolo (80′ Nicolai), Curci, Amoroso, Montanari, Magri (50′ Desiderio), Monaco, Barbato, Basile, Cialfi, Paolucci, Guglielmino, Marsalona, D’Addario, Susta (41′ s.t. De Cristofaro).
Mete: Magri 30′, Curci 80′ (tr. Guglielmino).
Prossimo impegno per la squadra dell’Università romana sabato 30 ottobre alle ore 18 sul Campo Rugby Cocciano di Frascati (RM), che vedrà opposti i luissini al Rugby Frascati SSD ARL, per un altro match molto impegnativo.
Danila Di Biase