Preview Luiss-Contigliano

  • 29 ottobre 2010

Dopo la prima vittoria esterna ottenuta ai danni della Lazio Riano, torna tra le mura amiche del Pala Luiss la Luiss Roma di Coach Fulvio Polesello che per la sesta giornata del girone F della serie C dilettanti affronterà la Nuova Pallacanestro Contigliano.
Una sfida importante per la squadra dell’Università romana, che arriva a questa partita con 6 punti e in una fase di crescita importante, confermata nell’ultimo turno dove è riuscita a recuperare lo svantaggio accumulato durante i 40 minuti regolamentari e a vincere nel tempo supplementare contro gli uomini di Bocci. La sfida contro i reatini, però, nasconde delle insidie particolari, proprio come conferma Luca Raffaele, uno degli ultimi arrivati in casa Luiss: “Contigliano sarà un avversario ostico da affrontare, noi dovremo fare in modo di non avere cali di tensione per tutti i 40’ se vogliamo portare a casa i due punti in palio. Se uniamo ‘cuore’ e tecnica, difficilmente qualcuno può batterci.
Raffaele, dopo l’ottima prestazione contro l’Oasi di Kufra Fondi e contro la Lazio Riano, il giovane classe ’88 della Luiss vuole continuare su questa strada: “Sicuramente sono soddisfatto delle mie prestazioni, anche se per me conta di più il risultato della squadra e spero che il mio apporto possa essere sempre così positivo. Anche se volevo aggiungere una sorta di ‘nota a margine’ dicendo che purtroppo le statistiche dell’ultima partita sono completamente sbagliate in quanto compare che ho giocato solo 5 minuti senza segnare, quando invece ho disputato l’intera gara andando in doppia cifra. Questi errori da parte di chi si occupa delle statistiche sicuramente non fanno bene a noi giovani che comunque siamo sotto gli occhi degli ‘osservatori’ anche grazie ai numeri finali.”
Sul momento finalmente positivo della squadra, Raffaele non ha dubbi: “Stiamo lavorando con una mentalità vincente, che ci contraddistingue, ma anche con la giusta umiltà perché siamo consapevoli di avere le carte in regola per dire la nostra in questo campionato con uno degli organici migliori del girone, con un allenatore preparatissimo e una società sempre presente.”
Gli ospiti arrivano a questa partita dopo aver vinto con il punteggio di 86-79 ai danni della Minerva Roma, con le superbe prestazioni dei classe 1966 Massimo Esposito e 1971 Gianluca De Ambrosi che hanno messo a referto 31 punti a testa consentendo alla squadra di Francesco Bordoni di battere i romani e salire a quota 6 in classifica, proprio come la Luiss.
La partita avrà inizio alle ore 18 di sabato 30 ottobre, e a dirigere l’incontro sono chiamati la Signora Valentina Nioi di Assemini (CA) e il Signor Fabio Carrus di Assemini (CA) che agiranno sotto gli occhi dell’osservatore Fabio Furlotti di Roma.

Danila Di Biase