Calcio a 5 femminile: esordio vincente

• 5 novembre 2010

È ufficialmente iniziata la stagione del calcio a 5 femminile dell’A.S. Luiss Roma che mercoledì 3 novembre ha esordito contro la John Cabot University per il V Torneo delle Università di Roma, una manifestazione unica in Italia in cui si affrontano solo le squadre delle Università di un’intera città.
La Luiss ha battuto le americane con il punteggio di 5-3 , grazie ai gol messi a segno dalla mattatrice dell’incontro, Serena Laruffa, autrice di 4 realizzazioni di cui una su rigore, e da Rossella Loguercio. Una partenza soddisfacente, quindi, quella della squadra luissina, proprio come dichiara il Team Manager Massimo Schirinzi: “Siamo soddisfatti per i primi tre punti ottenuti, l’esordio non è mai facile anche perché ci alleniamo da meno di un mese e ovviamente la condizione fisica non può essere delle migliori, ma le vittorie danno sempre morale e quindi siamo felici di aver iniziato bene. Ovviamente dobbiamo ancora lavorare molto, anche perché la squadra non è definita con i tanti nuovi innesti che danno il massimo in ogni allenamento per entrare a far parte del roster che andremo a completare nelle prossime settimane, anche se l’ossatura della squadra con le varie Immè, Letterio, Loguercio e Laruffa è rimasta la stessa e ovviamente ripartiamo dalle nostre giocatrici ‘storiche’.”
La squadra guidata da Mister Tenuta anche quest’anno ha come obiettivo la vittoria del Torneo delle Università di Roma: “Vogliamo bissare il successo ottenuto lo scorso anno – conclude Schirinzi- e tutti tra dirigenti, staff tecnico, medico e le ragazze stiamo lavorando per far sì che questo accada.”

Questa la formazione scesa in campo per l’A.S. Luiss Roma: Scorza, Litterio, Carignani, Immè, Palma, Laruffa, Loguercio, Azzarello, Nardella. All: Tenuta.

Prossimo impegno per la squadra luissina, venerdì 12 novembre al Campo Sant’Eugenio di Via delle Belle Arti 12, dove affronterà la L.U.M.S.A. per la seconda gara del Torneo.

Danila Di Biase