Basket Promozione: una Luiss… Magic!!
Parziali: 12-12; 16-8; 11-12.
ASD Luiss: Pecorella 21, Buosi 7, Amico 5, Menna 9, Battaglia 5, Rinaldi 2, Dattola 4, Aspidi 4, Dachille, Barbaro.
Magic Team ‘92: Ianni 5, Carossino 9, Biccioli 9, Romilly 9, Orlandi 2, Pascucci 4, Camilletti 4, Modelli, Colli, Esposito.
Vince e convince l’ASD Luiss che batte il Magic Team ’92, al Pala Luiss di via Martino Longhi, con il punteggio di 57-42 per la partita valevole per la quinta giornata del Campionato Promozione, girone C.
Il primo quarto ha visto prevalere un sostanziale equilibrio, con gli ospiti che con la difesa 3-2 hanno provato a rendere difficile la vita ai luissini che, però, giocando con tranquillità, sono riusciti a trovare ottimi tiri in campo aperto e a finalizzare i contropiede che scaturivano da un altrettanto solida difesa, chiudendo i primi dieci minuti di gioco sul 12-12. Nel secondo quarto Amico&Co. piazzano un importante break, che è poi risultato decisivo, con conclusioni dalla lunga distanza, anche se il Magic Team è riuscito ad approfittare di alcune disattenzioni difensive dei padroni di casa, andando al riposo solo sul -8: 28-20. Al rientro in campo gli ospiti, come prevedibile, hanno dato il tutto per tutto per rientrare completamente in partita e ci sono in parte riusciti quando, dopo 4’ di gioco, hanno toccato anche il -3 (32-29), ma i ragazzi di Coach Schiano di Cola hanno fatto quadrato nel momento più difficile della gara e, complice anche il bonus-falli, la squadra luissina è riuscita ad infliggere un nuovo break agli avversari, chiudendo il quarto sul 39-32. L’ultima frazione ha visto prevalere nettamente la Luiss che ha giocato con concentrazione, senza concedere nulla al Magic Team, ed è riuscita a chiudere quindi i conti sul 57-42 portando a casa un’importante vittoria.
Miglior marcatore dell’incontro, Daniele Pecorella, autore di 21 punti.
Ovviamente soddisfatto Coach Schiano di Cola nel post-partita: “Stasera si sono viste quelle che dovranno essere le nostre qualità anche in futuro, ovvero una difesa intensa per tutto l’arco della partita ed uno gioco di squadra offensivo che conceda a tutti la possibilità di trovare il canestro. La nostra determinazione nel voler la vittoria è stata una chiave in più che ci ha permesso di essere concentrati per tutta la partita ed eliminare i black-out improvvisi che ci sono costati le ultime due sconfitte nonostante le buone prestazioni. Un plauso particolare ai miei ragazzi che hanno interpretato con lo spirito giusto una gara per noi importante, dimostrando le loro qualità tecniche e comportamentali. Mi auguro di rivedere le qualità espresse contro il Magic Team anche nei prossimi incontri, perché solo in questo modo i nostri veri valori verranno fuori. Infine – conclude l’allenatore luissino – volevo complimentarmi con la coppia arbitrale (Fornaro e Marziali, nda) che, dal mio punto di vista, ha fatto davvero un ottimo lavoro, senza alcuna sbavatura.”
Prossimo impegno per l’ASD Luiss sabato 20 novembre alle 20.30 al Pala Rinaldi di Viale Kant, dove affronterà la Pegaso Roma.
Danila Di Biase