Calcio a 5 femminile: Un mezzo passo falso per la Luiss

  • 4 dicembre 2010

Dopo quattro vittorie consecutive arriva il primo pareggio per l’AS Luiss che pareggia 2-2 con Roma Tre nella partita valevole per la quinta giornata del girone d’andata del ‘V Torneo delle Università di Roma’.

Una partita non bellissima come lo sono state le precedenti quattro, anche perché si è dovuto giocare in un campo ai limiti della praticabilità per le forti piogge che si sono abbattute sulla Capitale in questa settimana. Il match, nonostante le difficoltà create dal manto erboso, è stato comunque avvincente, con Roma Tre che è passata subito in vantaggio pochi minuti dopo il calcio d’inizio. Le ragazze di Mister Tenuta non si sono abbattute e, anzi, hanno reagito subito con un gran gol da centrocampo di Sara Immè che ha quindi ristabilito subito la parità. La Luiss da quel momento è stata l’assoluta padrona del campo, con un vero e proprio assedio alla porta ospite, che è rimasta inviolata grazie alla traversa che ha negato la gioia del gol a Rossella Loguercio, e si è quindi andati al riposo sull’1-1. Al rientro in campo le ospiti si fanno più pericolose e c’è bisogno di un miracolo del portiere luissino Nardella per evitare il gol del nuovo vantaggio, che però è comunque arrivato al 12’ del secondo tempo. Le luissine però non demordono e insistono alla ricerca del gol che arriva solo a tre minuti dal triplice fischio dell’arbitro grazie alla Loguercio che tira all’incrocio dei pali e insacca il pallone alle spalle del portiere della Roma Tre. La partita termina quindi in parità con due gol per parte, e la Luiss mantiene ben saldo il primato in classifica a quota 13 punti.

Questa la formazione scesa in campo per l’AS Luiss: Nardella, Immè, Filosa, Loguercio, Litterio, Palma, Raponi, Azzarello, Grimaldi. All: Tenuta.

Prossimo impegno per le ragazze di Mister Tenuta martedì 7 dicembre alle ore 21 al Futbolclub di via degli Olimpionici di Roma dove affronteranno l’Erasmus.

Danila Di Biase