Calcio a 5 femminile: un’altra vittoria e arrivederci al 2011

• 9 dicembre 2010

Vince anche nell’ultimo impegno del 2010 l’AS Luiss Roma che batte con il punteggio di 2-0 l’Erasmus. Una vittoria arrivata al termine di una partita molto ben giocata dalle due formazioni, con le ospiti che hanno creato tanti problemi alle ragazze luissine, a dispetto della classifica che le vede attualmente occupare l’ultimo posto a 0 punti.

Il primo tempo ha visto la squadra di Mister Tenuta soffrire le incursioni delle avversarie che hanno creato occasioni che però non sono riuscite a concretizzare, e si è quindi andati al riposo sullo 0-0.
Dopo l’intervallo, però, le padroni di casa sono rientrate con un piglio diverso e hanno spinto da subito sull’acceleratore, sbloccando quindi il risultato con la solita Loguercio. L’Erasmus però non ha demorso ed ha provato a pareggiare i conti, ma è il portiere Nardella a salvare il risultato per la sua squadra, con un’ottima parata in due tempi che ha evitato il gol dell’1-1. Pericolo scampato, quindi, per le ragazze universitarie che hanno poi chiuso i conti con il primo gol stagionale di Giulia Filosa e il match è andato in archivio con il punteggio di 2-0 in favore della Luiss Roma.

Questa la formazione scesa in campo per l’AS Luiss: Nardella, Carignani, Raponi, Immè, Loguercio, Filosa, Letterio, Azzarello, Palma, Pititto, Grimaldi. All: Tenuta.

Sale quindi a quota 16 punti la squadra dell’Università romana, autentica dominatrice del campionato, che ora osserverà un turno di riposo e tornerà in campo solo il 2 febbraio 2011 contro la John Cabot.

Danila Di Biase