Con la Smit per… i botti di fine 2010!!
Ultima partita dell’anno per la Luiss Roma che sabato 18 dicembre affronterà la Griff Smit Roma nell’ultimo impegno del 2010.
L’ennesimo derby, quindi, per la truppa di Coach Polesello che dopo aver vinto le ultime tre partite vuole concludere al meglio un anno fatto di tante gioie e di qualche delusione, come la promozione sfiorata in due occasioni contro Cagliari e Benevento al termine della scorsa stagione. Ma non c’è tempo per pensare al passato, perché ottenere la vittoria con la Smit servirà soprattutto per avvicinarsi al big-match del girone d’andata contro Sassari nel migliore dei modi e nella miglior posizione possibile in classifica. Attualmente la squadra luissina occupa, infatti, la seconda piazza in compagnia de Il Laghetto Living Gaeta a quota 16 punti e quindi a due sole lunghezze dalla capolista sarda. La gara contro la Smit, ultima in classifica, ancorata al fondo con 0 punti, non dovrebbe dare particolari problemi a Bernardini&Co. ma il basket insegna che nessuna partita va sottovalutata, e solo al termine dei 40’ contro la formazione guidata da Angelo Lauri si potranno fare i conti e pensare all’impegno dell’Epifania che dirà molto sul livello reale di due delle grandi forze del girone F e il risultato di quella partita potrebbe diventare fondamentale anche per l’esito finale del campionato che quest’anno è tornato ad avere la vecchia formula che prevede solo play-off senza alcuna promozione diretta.
La Griff Smit è la formazione più giovane dell’intero campionato, con tutti ragazzi nati dal 1990 in poi, con i vari Pugliese, Gugliotta e Donati che sono i migliori marcatori di una squadra che non è mai riuscita a gioire in questa prima parte della stagione, avendo subìto clamorose sconfitte, anche se le vittorie sfiorate contro la Lazio Riano e la Sam dimostrano che i bianco-blu potranno lottare fino alla fine per ottenere una salvezza adesso insperata ma che non è preclusa alla formazione cara al Presidente Attanasi.
Griff Smit – Luiss avrà inizio alle ore 19.30 del 18 dicembre presso la Palestra Tiber di via Bertini Attlj di Roma, dove ad arbitrare l’incontro sono chiamate le Signore Tiziana Luca di Catania e Angela Rita Castiglione di Palermo.
Danila Di Biase