Con Gaeta per il riscatto…

  • 21 gennaio 2011

Torna in campo la Luiss Roma di Coach Polesello che dopo i due stop consecutivi contro Orvieto e Aprilia, vuole tornare a vincere imponendosi contro Il Laghetto Living Gaeta nel big-match della giornata.

La squadra dell’Università romana ha ripreso ad allenarsi dopo la brutta sconfitta subìta in terra pontina contro la Virtus Aprilia che, trascinata da Fanti e Di Fabio, è riuscita ad imporsi con il punteggio di 72-61 nell’ultima gara di campionato. Tutta la truppa luissina ha voglia di riscatto dopo le due sconfitte che sono costate il primo posto in classifica agguantato il giorno dell’Epifania contro la Bakkus Sassari battuta egregiamente al Pala Luiss di Roma. Adesso, però, la squadra bianco blu è scivolata al 4° posto in compagnia della Telematica Orvieto, con cui si è in svantaggio negli scontri diretti (0-2), e della Nuova Pall. Contigliano a quota 22 punti, e diventa quindi di fondamentale importanza il match valevole per il 18° turno di campionato contro i pontini di Fabio Nardone che occupano la seconda piazza a due sole lunghezze da Bernardini & Co.

Gaeta nella partita valevo per il girone d’andata si è imposta al Pala Marina con il punteggio di 58-47 al termine di una partita non bellissima da vedere che ha visto le difese delle due formazioni prevalere. La squadra bianco verde arriva a quest’impegno dopo aver battuto, seppur con qualche difficoltà, la Lazio Riano con il punteggio di 57-54. I pontini si sono resi finora protagonisti di un ottimo campionato che al giro di boa li ha visti campioni d’inverno, ‘titolo’ che li ha portati di diritto ad essere inseriti nel tabellone delle Final 8 di Coppa Italia della Serie C dilettanti. Dopo la stagione passata in cui la squadra gaetana è riuscita a salvarsi al termine di un campionato non propriamente esaltante, l’arrivo di Fabio Nardone e di qualche elemento di sicuro valore ha riacceso gli entusiasmi in una piazza molto appassionata di pallacanestro che è tornata a sostenere i bianco verdi e che, alla luce dei risultati finora acquisiti, sogna di poter ottenere grandi soddisfazioni in questa stagione.

La Luiss, come detto in precedenza, arriva a questo match dopo due sconfitte che hanno in parte rimesso in discussione il comunque positivo cammino della squadra di Polesello, e adesso c’è in tutto l’ambiente la consapevolezza di dover ripartire da subito a fare risultato per restare il più possibile ancorati alle prime posizioni per ottenere un ottimo piazzamento nel tabellone dei play-off che prenderanno il via a fine aprile.

La partita tra Luiss Roma e Il Laghetto Living Gaeta avrà inizio alle ore 18 di sabato 22 gennaio presso il Pala Luiss di Via Martino Longhi di Roma, dove ad arbitrare sono chiamati i Signori Alessandro Costa di Livorno e Marco Piram di Rosignano Marittimo (LI) che agiranno sotto gli occhi dell’osservatore Vincenzo Bassetti di Formello (RM).

Danila Di Biase