Calcio a 5 femminile: LUISS – John Cabot U. 3-1
E’ ricominciato nel migliore dei modi l’anno dell’A.S. LUISS Roma di calcio a 5 femminile che ha battuto al Futbol Club di via degli Olimpionici la John Cabot University con il punteggio di 3-1 nella gara valevole per il primo turno del girone di ritorno del campionato 2010/2011.
Partita in salita quella della truppa di Mister Tenuta che ha sofferto nei minuti iniziali in cui le avversarie sono passate in vantaggio, ma il gol del pareggio non ha tardato ad arrivare ed è stato messo a segno da Serena Laruffa. Il vantaggio delle luissine è poi arrivato a pochi minuti dalla fine del primo tempo con Alba Litterio che ha mandato tutte negli spogliatoi sul 2-1 in favore delle padrone di casa. Al rientro in campo la John Cabot ha provato in tutti i modi a riagguantare il pareggio, ma il portiere dell’A.S. LUISS Nardella non si è lasciata sorprendere e ha difeso il risultato per la squadra bianco blu. Il gol del definitivo 3-1 è stato realizzato da Rossella Loguercio poco prima del fischio finale.
La LUISS si conferma quindi capolista del girone a quota 19 punti con questa vittoria importante ottenuta ai danni delle seconde in classifica che scivolano così a 4 lunghezze di distanza dalle luissine.
Prossimo impegno per l’A.S. LUISS il 9 febbraio quando, ancora al Futbol Club, ospiterà la LUMSA Roma, battuta all’andata con il punteggio di 6-1.
Danila Di Biase