Promozione: 5 vittorie consecutive…

  • 16 febbraio 2011

LUISS Roma: E. Aspidi 12, Menna 9, N. Aspidi, Dattola 17, Barbaro 4, Cirillo 2, Urciuolo 11, D’Achille 2. All: Schiano di Cola.

Pegaso Roma: Giordano 2, Paoletti 2, Principato 8, Dandolo 1, Liberati 13, Bianchi, Brunetti 9, Marcovaldi 15, Raponi 4.

Ottiene la sua quinta vittoria consecutiva l’ASD LUISS militante nel campionato di Promozione che batte tra le mura amiche il Pegaso Roma con il punteggio di 57-54 al termine di una partita giocata con assenze importanti, che hanno costretto Coach Schiano di Cola a portare solo 9 giocatori a referto.

Gli ospiti hanno creato tanti problemi alla squadra universitaria che soprattutto nel primo tempo ha sofferto la difesa a zona degli avversari che riescono ad andare al riposo in vantaggio di 3 lunghezze: 28-31. Al rientro in campo però la musica cambia e la LUISS mette in campo una diversa intensità difensiva che le permette di rimanere ancorata al match anche a fine terzo quarto: 40-43. Ma è nell’ultima frazione che i padroni di casa fanno cambiare totalmente l’inerzia della gara con una tripla di Menna e un contropiede finalizzato da Eugenio Aspidi ben servito da un ottimo Urciuolo, che portano i padroni di casa sul +4 ad un minuto dalla conclusione. A questo punto il Pegaso si affida a Marcovaldi per i tiri finali, ma il giocatore ospite non è preciso e la LUISS può chiudere la partita con i liberi di Urciuolo che fissano il punteggio sul 57-54 finale.

Commenta così Coach Schiano di Cola la vittoria della sua squadra: “Un plauso a tutti i ragazzi che si sono sacrificati molto stasera, e che hanno dimostrato di essere ‘vivi’ andando a conquistare un importante successo proprio nelle battute conclusive del match. Faccio i complimenti a tutti i miei giocatori e in particolar modo a Libero Dachille che in questi mesi ha aspettato il suo momento mostrando sempre grande rispetto nei confronti dei suoi compagni, e ha disputato un’ottima gara, come tutti del resto.”

Prossimo impegno per l’ASD LUISS sabato 19 febbraio alle 20.30 al Palatolive di Roma dove farà visita ai padroni di casa dell’ASD Sport 2000.

Danila Di Biase