Rugby: vittoria con la Vantaggio…

• 20 marzo 2011

Arriva la prima vittoria del 2011 per la LUISS che batte con il punteggio di 20-10 la Vantaggio Rugby al termine di una partita giocata con il cuore da tutta la squadra universitaria che è riuscita ad imporsi sugli avversari grazie alla realizzazione di quattro mete.

Partita iniziata bene per i ragazzi gestiti dal duo Garbeglio-Giannelli che hanno messo a segno la loro prima meta con Marcello Magri. La reazione della squadra al primo vantaggio non è stata però delle migliori, e infatti gli ospiti hanno approfittato di qualche errore di troppo  luissini che hanno permesso al Vantaggio di realizzare la meta che gli ha permesso di andare al riposo sul 7-5 in loro favore. Al rientro in campo però la squadra universitaria gioca con ordine e tranquillità e si riporta avanti con una meta di Pulsoni, per poi gestire al meglio il risultato non cadendo nelle provocazioni degli avversari. La Vantaggio trova però il pareggio con un’altra meta, ma a questo punto la LUISS rovina la gioia della squadra di San Basilio e con Salera schiaccia ancora in meta al termine di un’ottima azione gestita da Magri, Monaco e Montanari. Nel finale del match i bianco blu pensano a gestire il vantaggio e a chiudere definitivamente i conti con l’ennesima meta della gara messa a segno da Curci al termine di una rolling maul ben orchestrata dalla mischia universitaria e la seconda linea riesce a finalizzare al meglio. Finisce quindi sul 20-10 la partita in favore di Bruschini&Co. che possono quindi esultare per la prima vittoria del nuovo anno, con la speranza di proseguire su questa strada con un buon lavoro settimanale e tanta concentrazione da qui alla fine del campionato.

Questa la formazione luissina:  Piccolo, Rizzi, Salera, Bruschini (c), Montanari, Magri, Monaco, Paolucci, Pulsoni, Basile (70’ Cialfi), Chericoni, Curci, Marsalona, D’Addario, De Cristofaro. A disposizione: Barbato, Nicolai, Reggiani, Saverino, Stumpo. Allenatori: Paolo Garbeglio e Giovanna Giannelli.

Prossimo impegno per la squadra luissina sabato 26 marzo alle ore 18 al Campo Cus di Viale Tor di Quinto dove ospiterà gli All Reds.

Danila Di Biase