Volley maschile: due vittorie importanti per rilanciare le proprie ambizioni…

• 25 marzo 2011

Arrivano due importanti vittorie per l’AS LUISS di pallavolo maschile che nelle ultime giornate di campionato ha riscattato le sconfitte subìte contro il Volley Anguillara ASD (1-3) e il Baccimmobiliare Lido Roma (2-3), vincendo contro l’AS Volley Allumiere e il Rosmini Roma.

Due successi importanti per la squadra guidata da Davide Ciferri e Vittorio De Luca che attualmente occupa l’ottava posizione in classifica a pari merito con l’ASD Bitossi, a quota 18 punti e a sole 5 lunghezze di distanza dalle ‘zone nobili’ del girone A del campionato di Seconda Divisione.
La partita contro l’AS Volley Allumiere, seconda in classifica con 28 punti, ha visto i ragazzi luissini vincere al tie-break con una reazione di orgoglio e carattere dopo aver perso il 4° set con il punteggio di 19-25, ma la squadra universitaria ha dimostrato, con questa vittoria, di poter competere anche con formazioni d’alta classifica. Mercoledì 23 marzo, invece, la LUISS ha violato il campo del Rosmini, fanalino di coda del girone, con un netto 3-0 al termine di un match che ha comunque visto soffrire i bianco blu che però, con la giusta concentrazione e determinazione, sono riusciti a portare a casa il risultato pieno.

Prossimo impegno per la squadra dell’Università romana mercoledì 30 marzo alle ore 21 presso il Pala LUISS di via Martino Longhi dove arriverà il Portobello Roma 73, terza forza del campionato.

Danila Di Biase