Calcio a 5 femminile: ancora un passo…

• 10 aprile 2011

Arriva la tanto agognata finale per l’AS LUISS di calcio a 5 femminile che, battendo l’American University of Rome con il punteggio di 4-0, si è assicurata per il terzo anno consecutivo la partecipazione al match decisivo del ‘V Torneo delle Università di Roma’.

La partita si sblocca subito con un gol nei primi dieci minuti di gioco messo a segno da Serena Laruffa. Si fa quindi in discesa la gara per la formazione luissina che soffre un po’ le incursioni avversarie che nulla possono, però, contro l’insuperabile difesa guidata da Barbara Raponi e dall’imbattuto portiere Daniela Nardella che lasciano il risultato sull’1-0 in favore della LUISS. Arrivano poi gli altri tre gol di marca universitaria con Giada Palma, ancora con Laruffa e infine uno spettacolare pallonetto di Alba Litterio che chiude definitivamente i conti sul 4-0 per la squadra di Mister Tenuta.
Per Immè&Co. arriva quindi l’ennesimo successo di una fantastica stagione sportiva, che avrà il suo culmine venerdì 15 aprile alle ore 21 quando, presso il Futsal Arena in via di Baiardo 25-28 (Tor di Quinto), la LUISS affronterà la John Cabot University nell’ultimo atto del Torneo Universitario.

Questa la formazione scesa in campo per l’AS LUISS: Nardella, Raponi, Immè, Loguercio, Litterio, Laruffa, Grimaldi, Palma, Carignani, Marcelli. All: Tenuta.

Danila Di Biase