Calcio: LUISS, ritorno alla vittoria!!!
Ritrova subito i tre punti l’ASD LUISS che dopo lo stop della scorsa settimana torna a sorridere battendo a domicilio lo Sporting Salaria con il punteggio di 2-0.
Partenza bruciante della squadra universitaria che dopo appena 7’ di gioco trova il vantaggio con un bel tiro da fuori area di Capitan Cisotta che s’insacca alle spalle del portiere avversario per il gol dell’1-0. I padroni di casa però non ci stanno e provano in tutti i modi a pareggiare, senza aver fatto i conti con il portiere luissino Rizzo che è bravo a respingere ogni loro iniziativa. La LUISS gestisce il vantaggio e nelle ripartenze con Barone e Indovina prova a raddoppiare, senza riuscirci, e quindi si va negli spogliatoi sull’1-0 in favore dei bianco blu. Al rientro in campo i luissini cercando in tutti i modi di incrementare il proprio bottino, con Buonanno e Delle Femine che si rivelano due autentiche ‘spine nel fianco’ per lo Sporting che non riesce a contenere le loro incursioni. La LUISS domina in lungo e in largo e il direttore di gara, in una delle tante avanzate degli ospiti, non può che decretare un rigore in loro favore, che ci pensa Godi (nella foto) a realizzare con estrema freddezza. A questo punto il match diventa difficile per i padroni di casa con la squadra di Maurizi che gestisce il doppio vantaggio accumulato anche grazie all’espulsione di Favero per doppia ammonizione, e ad una traversa e un intervento tempestivo di Pacioni che salvano il risultato. Al fischio finale dell’arbitro la LUISS può quindi esultare per la sua 18esima vittoria stagionale.
Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Rizzo, Pacioni, Romanelli (Grassi), Farina, Bellomia, Indovina (Degl’Innocenti), Delle Femine (Iovane), Cisotta (Cuppone), Barone, Godi, Buonanno (Gileno). A disposizione: Ammendola, Gentile. All: Maurizi.
Sale così a quota 55 punti la formazione universitaria, che mantiene la testa della classifica in compagnia dell’F.C. Borgorosso 1919 e stacca di 2 lunghezze il Tufello che ha solo pareggiato in casa della Vis Roma Nova. Prossimo impegno per i ragazzi di Maurizi sabato 15 aprile quando, al Campo Spes di Montesacro, arriverà la Romana Calcio, attuale sesta forza del campionato di III categoria.
Danila Di Biase