Basket femminile: arriva il pokerissimo!!
È pokerissimo per l’AS LUISS di pallacanestro femminile che ha battuto a domicilio la Pallacanestro Roma con il punteggio di 69-30, ottenendo quindi la sua quinta vittoria consecutiva. Una partita praticamente mai in discussione quella disputata dalle ragazze di Coach Schiano di Cola che si confermano saldamente in testa alla classifica del campionato CSI di Roma e che ora sono attese dall’ultima gara del girone d’andata che le vedrà opposte al San Paolo Ostiense.
Il match di via Micheli inizia con la LUISS che spinge sull’acceleratore e dopo pochi minuti si porta giù sul +11 (4-15), per poi chiudere definitivamente il primo quarto sul 20-6 in proprio favore. Anche la seconda frazione vede il netto dominio delle universitarie che lasciano pochissimo spazio alle padroni di casa per attaccare il canestro e rendersi pericolose, e infatti si va al riposo sul 43-14 in favore di Giardina&Co. Nella terza frazione la LUISS si rilassa, ormai certa del risultato, e il parziale del quarto è infatti molto equilibrato: 10-14 per il 24-57 con cui si va all’ultimo mini-intervallo. Gli ultimi dieci minuti di gioco servono alla truppa di Schiano di Cola solo per gestire il proprio vantaggio e la gara va in archivio sul 69-30 in favore della formazione universitaria.
Sale così a quota 10 punti l’AS LUISS che mercoledì 20 aprile alle 20.45 affronterà tra le mura amiche del Pala LUISS il San Paolo Ostiense, prima della sosta per le vacanze di Pasqua.
Danila Di Biase