Volley femminile: una reazione d’orgoglio da… primo posto!!!
Vince ancora l’AS LUISS di volley femminile che batte tra le mura amiche del Pala LUISS la Villa Flaminia Sport con il risultato finale di 3-1, allungando a 9 la sua strisca positiva di successi.
Un match davvero fantastico quello giocato dalle ragazze di Lorenzo Narduzzi che hanno dominato il primo set, vinto il secondo seppur con qualche difficoltà, perso il terzo, per poi avere una reazione d’orgoglio nel quarto quando, in svantaggio per 18-24, sono riuscite a ribaltare completamente l’inerzia del match e a chiudere i conti sul 27-25 in loro favore. Una vittoria quindi davvero eccezionale quella della truppa luissina che si conferma capolista del girone C del campionato di Terza Divisione, a quota 25 punti.
Coach Narduzzi a fine gara commenta così l’ennesima prestazione positiva della sua squadra: “Ormai non ci sono più parole da spendere sulle mie ragazze, che anche stasera hanno dato dimostrazione della loro forza e della loro compattezza. Sono un gruppo vero e proprio, e lo dimostrano partita dopo partita, in cui si aiutano l’una con l’altra senza tirarsi mai indietro, pronte a lottare su ogni pallone. Credo che la fotografia di questa partita e della stagione sia il quarto set di stasera, che sembrava ormai finito in favore delle nostre avversarie, ma che siamo riusciti sorprendentemente a ribaltare e a vincere. Come ho già detto – conclude l’allenatore luissino – per me questa squadra ha già vinto, a dispetto di come finirà la stagione, perché certe vittorie ti lasciano grandi sensazioni che nessuno, a dispetto del tempo, potrà cancellare. Ora ci aspetta una partita contro la penultima in classifica, ma spero che le ragazze non sottovalutino l’impegno”.
Prossima gara per l’AS LUISS sabato 16 aprile alle ore 16.00 quando andrà a far visita all’SG Volley presso l’ITCG ‘Villa Pamphili 86’ di via Fonteiana 107.
Danila Di Biase