Volley femminile: LUISS, adesso fai… 13!!!

  • 11 maggio 2011

Vince e convince, ancora, l’AS LUISS di volley femminile che ottiene il suo dodicesimo successo consecutivo battendo tra le mura amiche la Prometeo Monteverde APD con il punteggio finale di 3-0.

Un’altra prestazione superlativa quella delle ragazze luissine che si sono sbarazzate senza troppi problemi delle avversarie di turno e hanno quindi confermato il primo posto in classifica, staccando di due lunghezze l’ASD Volley Uno 2004.
La formazione guidata da Lorenzo Narduzzi si è imposta senza troppi problemi sulla Prometeo Monteverde APD, mettendo da subito in chiaro le cose, con un primo set perfetto vinto con l’incredibile risultato di 25-5. Negli altri due le universitarie non si sono deconcentrate e hanno portato a casa la vittorie chiudendo con un 25-10 e un 25-17 che regalano altri tre punti d’oro alla LUISS.

Queste le parole di Coach Narduzzi nel dopo-gara: “Come ormai è mia abitudine dire, sono estremamente felice e soddisfatto per quanto fatto vedere anche stasera dalle mie ragazze. Però, e non voglio sembrare disfattista, quest’ennesima vittoria dobbiamo metterla subito alle spalle, perché di fatto ci manca ancora un punto per vincere il campionato e il prossimo match lo giochiamo fuori casa, quindi la concentrazione deve restare alta perché le insidie sono sempre dietro l’angolo. Questo, a dispetto di quanto possa sembrare, è un campionato difficile, che non prevede i play-off ma solo la promozione della prima in classifica. Proprio per questo motivo – conclude l’allenatore romano – dobbiamo guardare al prossimo impegno con tranquillità ma anche con il massimo della determinazione, perché siamo arrivati fin qui e non possiamo permetterci un passo falso proprio nel momento migliore. Ho fiducia nelle mie ragazze e sono convinto che non deluderanno le attese.”

La partita più importante dell’anno, quella che può valere la promozione nella II divisione femminile, si giocherà giovedì 12 maggio alle 20.30 al Liceo Classico ‘Virgilio’ di via Giulia 38 a Roma, dove la LUISS affronterà la Pol. Virgilio Rosso. Tutti i tifosi e gli appassionati sono invitati a partecipare per incitare le ragazze con la speranza che stavolta facciano proprio 13!!!

Danila Di Biase