Volley femminile: E’ festa grande!!!

  • 13 maggio 2011

Il primo verdetto positivo per l’AS LUISS arriva dalla formazione del volley femminile che, battendo la Pol. Virgilio Rosso, si è laureata campione della III divisione, ottenendo di conseguenza la promozione nella categoria superiore. Un successo frutto di tanti mesi di lavoro, quello delle ragazze guidate da Lorenzo Narduzzi che, dopo la sconfitta all’esordio in campionato, non hanno più conosciuto il sapore della delusione e hanno potuto quindi gioire per una vittoria tanto bella quanto difficile e non priva di ostacoli ed insidie.

La squadra luissina ha chiuso con due punti di vantaggio sulle rivali dell’ASD Volley Uno 2004 che hanno dato filo da torcere alle ragazze universitarie fino all’ultima giornata. La vittoria nello scontro diretto del 28 marzo, però, ha permesso a quest’ultime di poter gestire il margine di vantaggio accumulato e poter quindi festeggiare al termine della partita conclusiva della stagione, disputata al ‘Liceo Classico Virgilio’ il 12 maggio.

La promozione ottenuta da Gottardo&Co. arriva dopo un ruolino di marcia da far invidia, con 13 vittorie ed una sola sconfitta, registrata appunto all’esordio. Le ragazze luissine, Narduzzi e il suo staff, hanno quindi meritato ampiamente la promozione dopo una cavalcata emozionante culminata con l’immensa gioia che si è scatenata in campo dopo l’ultimo punto di marca LUISS che ha chiuso i giochi contro la Pol. Virgilio Rosso.

Lacrime e brividi, scherzi e cori hanno fatto da sfondo ad una notte indimenticabile per la truppa bianco blu, che si è dimostrata unita in campo e fuori, come una famiglia che si compatta nei momenti più belli e, soprattutto, in quelli più difficili.

Questo è il roster delle Campionesse della III divisione: Annalisa Gottardo, Letizia Ciarcià, Chiara Verri, Giulia Pulcina, Serena Vergantini, Carolina De Vito, Silvia Viera, Mariangela Offeddu, Martina Donadoni, Lavinia Vertini, Adriana Ciciriello, Kelly Petillo, Chiara Oliva, Rosalba Petrella, Andrea Rossetti, Rossella Parlato, Clodine Chelli, Marina Di Gioia, Fabiola Pacciani, Maria Luisa Petruzzo, Laura Tricarico, Palmina Petillo, Giulia Giumas. Allenatore: Lorenzo Narduzzi. Aiuto allenatore: Daniele La Malfa.

A tutta la squadra, lo staff tecnico, dirigenziale e medico del Volley femminile vanno i complimenti da parte dell’A.S. LUISS.

Danila Di Biase