Volley femminile: sulle ali dell’entusiasmo…
Tanto l’entusiasmo alla ripresa degli allenamenti dell’AS LUISS di volley femminile che dopo la vittoria del campionato conseguita lo scorso giovedì, si è ritrovata al Pala LUISS di via Martino Longhi per continuare i festeggiamenti e per non perdere l’eccellente forma fisica, su cui tanto hanno lavorato Lorenzo Narduzzi e Daniele La Malfa.
Tutte le atlete presenti avevano ancora negli occhi e nel cuore la gioia del match contro la Pol. Virgilio Rosso che è valso la promozione in II categoria, proprio come c’è scritto sulle maglie celebrative create appositamente dalle ragazze. Un allenamento, ovviamente, insolito rispetto a quello degli ultimi mesi, con un aria di festa e rilassamento totale dopo una stagione non facile sotto tanti punti di vista. Le luissine, prima di qualche giro di campo e di alcuni esercizi, hanno continuato a viaggiare sull’onda dell’entusiasmo sorta il 12 maggio in quel di via Giulia, scattando foto e cantando cori da promozione con la consapevolezza di aver conseguito un grandissimo traguardo, e con la convinzione di poter fare altrettanto bene anche il prossimo anno, nonostante alcune inevitabili defezioni che ci saranno da parte di alcune di loro, che partiranno per l’Erasmus o che conseguiranno la Laurea.
Lorenzo Narduzzi, ‘condottiero’ bianco blu, non nasconde l’emozione degli ultimi giorni, che racchiude in parte quella di tutta un’annata, vincente nonostante le difficoltà: “Ci tengo innanzitutto a ringraziare tutte le mie atlete che in questi 8 mesi di duro lavoro sono state esemplari e che adesso possono godere al meglio di questa meritata promozione. Abbiamo voluto a tutti i costi questa promozione, e la gioia dopo il 3-0 alla Pol. Virgilio Rosso è stata inevitabile, con i festeggiamenti che continuano ancora oggi e andranno avanti a lungo, perché solo noi sappiamo quanto è stato difficile arrivar sin qui, e farlo nel migliore dei modi. Io e Daniele (La Malfa, nda) siamo felici per questa vittoria, che ci ripaga di tutto, e ci rende orgogliosi di allenare ragazze che ovunque hanno raccolto tanti complimenti e che sono fantastiche anche fuori dal campo, perché mettono in palestra, come negli studi e nella vita, tanta passione, tanta determinazione e tanta felicità, che non guasta mai. Un ulteriore ringraziamento – continua l’allenatore della LUISS – va a tutta la dirigenza dell’AS LUISS che ci è sempre stata accanto, permettendoci di poter fare allenamenti tranquilli e di poter avere a disposizione tutto quello che occorre in una stagione così lunga”.
Sul futuro, il Coach romano è emblematico: “Adesso sinceramente pensiamo a goderci ancora per un po’ questa promozione, poi tutti partiremo per le vacanze e a settembre spero di poter contare ancora su questo gruppo, anche se alcune andranno via per l’Erasmus, che le terrà lontane da Roma per qualche mese, e quindi sarà inevitabile ‘pescare’ tra le matricole altri elementi di indiscusso valore come le ragazze che ho avuto il privilegio e l’onore di allenare quest’anno.”
L’AS LUISS continuerà gli allenamenti fino a giugno e prenderà parte, con tutte le altre squadre dell’Associazione Sportiva, al ‘saluto ufficiale della stagione 2010/2011’ che si terrà il 23 maggio alle 19 presso ‘Il Borghetto’ di viale Romania, alla presenza del Dottor Celli e del Dottor Abete.
Danila Di Biase