Calcio: carica da play-off…
Dopo la sconfitta nello spareggio promozione contro il Borgorosso F.C. 1919, è tornata ad allenarsi con la giusta carica e determinazione l’ASD LUISS in vista della ‘Coppa Provincia di Roma’ (i play-off, nda) che prenderà il via sabato 21 maggio.
Il KO con il Borgorosso non ha scalfito le convinzioni della squadra e della dirigenza luissina, consapevole di aver fatto un ottimo lavoro in questi lunghi 9 mesi e le speranze per la promozione sono ancora intatte, come conferma il Team Manager Massimo Chialastri: “Ovviamente la delusione per aver perso il primo treno promozione con il Borgorosso c’è, ma ciò non toglie che il nostro campionato l’abbiamo vinto arrivando primi in classifica nella regular season. I ragazzi sono stati esemplari sotto ogni punto di vista ed hanno portato in alto il nome dell’Università che rappresentano, quindi non possiamo che essere soddisfatti di tutto quello che hanno fatto finora, a prescindere dal risultato finale dei prossimi impegni, a partire da quelli con l’Atletico Vescovio, per il ‘Memorial Matteo Bonetti’, e con il Real Centocelle. Noi – conclude Chialastri – andiamo avanti per la nostra strada, che ci ha regalato già tante soddisfazioni. Per questo faccio i complimenti a Mister Maurizi, al suo staff tecnico, a quello medico e dirigenziale e ovviamente a tutti i nostri ragazzi che ogni sabato sono scesi in campo per onorare la maglia che indossano sempre con orgoglio e sono convinto che lo faranno ancora nelle prossime partite che ci attendono.”
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Capitan Leo Cisotta, che afferma: “La tristezza per aver perso contro il Borgorosso F.C. 1919 è ancora viva in noi, ma questo ci da la forza di voltare pagina e andare oltre per guardare alla prima sfida con il Real Centocelle con la giusta carica e il giusto ottimismo, perché senza non andremo lontani. Siamo ancora dispiaciuti per l’andamento dello spareggio, anche perché i nostri avversari, a cui facciamo i complimenti per la promozione, sono riusciti a pareggiare prima della fine del tempo con un rigore assolutamente dubbio e che forse avrebbe potuto cambiare le sorti del match. Ovviamente la storia non si fa con i ‘se’ e con i ‘ma’, quindi noi andiamo avanti a testa alta e proseguiamo il nostro cammino, perché siamo un gruppo eccezionale che merita la promozione sul campo, come dimostrato in tutto l’arco della stagione”.
Sabato 21 maggio alle ore 18 presso il ‘Campo Roma 6’ di via Latino Silvio di Roma si disputerà la prima gara play-off tra ASD LUISS e Real Centocelle. L’AS LUISS invita tutti i tifosi e sostenitori bianco blu ad accorrere numerosi per sostenere ancora una volta la squadra in vista dell’ennesimo match importante di questa stagione.
Danila Di Biase