Basket femminile: due vittorie per la LUISS
Torna alla vittoria l’AS LUISS di basket femminile che, dopo la sconfitta con il San Paolo Ostiense, ieri sera ha battuto il Magsa Fiumicino e stamattina la Petriana BK 1929, con entrambi i match giocati lontano dalle mura amiche.
Se la partita di sabato sera al Palasport di via Coni Zugna di Fiumicino è stata tutta in discesa per le ragazze di Schiano di Cola, la gara con la Petriana ha visto la formazione luissina soffrire più del dovuto. La LUISS, infatti, ha vinto con il punteggio di 56-44 ma ha avuto la meglio sulle avversarie giallo-blu solo grazie ad un ottimo parziale tra il terzo e l’ultimo quarto di gioco che ha permesso a Giardina&Co. di espugnare il Pallone Tensostatico di via Aurelia alla fine di 40’ molto intensi, nonostante un caldo asfissiante che ha visto soffrire tutte le giocatrici in campo.
Tornerà ad allenarsi domani la squadra bianco blu che, dopo il saluto ufficiale del Presidente Abete e del Direttore Generale Celli alle ore 19 in viale Romania, si recherà a Piazza Mancini per prepararsi al meglio in vista dell’impegno di mercoledì 25 con il Basket Valsugana.
Danila Di Biase