Massimo Schirinzi ai CNU di Torino
L’A.S. LUISS comunica con orgoglio che Massimo Schirinzi, studente e rappresentante uscente degli studenti per lo sport della LUISS ‘Guido Carli’, parteciperà alle Finali dei Campionati Nazionali Universitari che sono in svolgimento a Torino, per il Taekwondo – categoria 80 kg (cinture rosse e nere).
Massimo è l’unico studente dell’A.S. LUISS e di tutta Roma, per la sua categoria, che prenderà parte a queste finali che, se dovessero avere esito positivo, lo proietterebbero alle Universiadi che si terranno a Shezen (Cina) quest’estate.
Ovviamente emozionato ed entusiasta, Massimo commenta così l’avventura che sta per iniziare: “Faccio il conto alla rovescia per giovedì, perché non vedo l’ora di arrivare a Torino e poter competere con altri atleti che, proprio come me, nutrono un grande amore per il nostro sport, che è poco seguito ma ha tanti appassionati in giro per il mondo. Sono felice di poter rappresentare la nostra Università e addirittura tutta la città di Roma, perché per un ‘fuorisede’ come me (Massimo è di Lecce, nda) era davvero qualcosa di impensabile fino a poco tempo fa. Ringrazio l’A.S. LUISS per avermi messo a disposizione anche una divisa ufficiale con cui combatterò a Torino, e il CUS Roma che mi ha permesso di allenarmi e gareggiare tutto l’anno. Vado a Torino – conclude Schirinzi – con grandi aspettative, ma soprattutto con la grande gioia di esserci per una manifestazione così importante.”
A Massimo va il più caloroso degli ‘in bocca al lupo’ da parte di tutta l’A.S. LUISS.
Danila Di Biase