Basket femminile: la LUISS si conferma capolista
Vince ancora l’AS LUISS di basket femminile che allunga a quattro vittorie la sua striscia positiva e si conferma in testa alla classifica del campionato CSI di Roma. La formazione di Schiano di Cola si è imposta, tra le mura amiche del Pala LUISS di via Martino Longhi, con il punteggio di 51-28 sulla Pallacanestro Roma.
Nonostante il +23 finale, non è stato facile per la LUISS portare a casa i due punti in palio perché le ospiti, sconfitte nettamente anche all’andata (69-30), ci hanno provato fino al terzo quarto a mettere in difficoltà Giardina&Co. Le luissine, apparse deconcentrate per lunghi tratti della gara, però, nel momento più difficile hanno spinto sull’acceleratore lasciando pochissimi spazi alla Pallacanestro Roma. Infatti, dopo il 34-26 in favore delle universitarie, le ospiti bianconere hanno messo a referto solo 2 punti, subendone 24, con il parziale che ha di fatto chiuso i conti del match.
Tornerà ad allenarsi mercoledì al Pala LUISS la squadra luissina, in vista dell’ultimo impegno di campionato contro il San Paolo Ostiense di lunedì 6 giugno.
Danila Di Biase