Basket promozione: pronti a stupire!!!

  • 25 ottobre 2011

E’ ripartita l’avventura della squadra di Pallacanestro dell’ASD LUISS militante nel girone B del Campionato Promozione del Lazio.
Un inizio dalle due facce quello della squadra di Schiano di Cola, che dopo la netta sconfitta subìta all’esordio contro il CBK Boccea, ha vinto al Pala LUISS contro Tivoli per 75-71 in occasione della seconda giornata, al termine di un tempo supplementare e di una gara avvincente fino alla sirena finale.
La squadra, capitanata sempre da Luca Amico, anche quest’anno sta affrontando dei cambiamenti nel roster che comporteranno nelle prime giornate sicuramente qualche errore di troppo dovuto ad un amalgama non ancora completato, ma le speranze per un’altra stagione soddisfacente come quella 2010/2011 ci sono tutte. La LUISS vede tra le sue fila nuovi giocatori come Vacca, Speciale, Lopomo e Monda, ultimi arrivati in casa luissina che con l’esperienza del già citato Amico, di Rinaldi, dei gemelli Aspidi e degli altri componenti della squadra, promettono un campionato all’altezza delle aspettative anche se, esattamente come nelle ultime stagioni, la squadra sta giocando ben consapevole di essere ‘fuori classifica’ per una regola della FIP. Tutto questo però non ferma la voglia e la determinazione degli Universitari che vogliono sorprendere ancora e rendersi protagonisti di un’altra annata entusiasmante.

Questo il tabellino del match tra LUISS e Tivoli disputatosi lunedì 17 ottobre:

Parziali: 18-16; 34-36; 49-44; 65-65; 75-71 (ts).

LUISS Roma: Speciale 10, Vacca 25, Menna 2, Aspidi N. , Rinaldi, Monda 8, Barbaro, Aspidi E. 10, Lopomo 12, Cammardella 3. All: Schiano di Cola.

Pallacanestro Tivoli: Mudadu 7, Laurenza 7, Spagna 9, Laudoni 18, Di Fausto 2, Badei, Di Bucci 7, Ferrari 17, Felici 4, Alessandrini.

La compagine luissina tornerà in campo il 7 novembre a Rieti, dove andrà a far visita all’Avens Basket in occasione del quarto turno di campionato, dopo una giornata di riposo per presenza di numero di squadre nel girone B.

Danila Di Biase