Calcio a 11 universitario: la LUISS vince ancora!!!
La terza giornata del Campionato delle Università di Roma sorride alla LUISS che ospite sul campo di Roma Tre, s’impone sugli avversari per 2-1 e si conferma in testa alla classifica a punteggio pieno.
Mister Pansa e Mister Giovanetti disegnano la formazione solo all’ultimo minuto a causa delle molte assenze. A centrocampo manca Trifone, che ha piegato la John Cabot nella scorsa giornata, ma c’è il ritorno di Di Rienzo dopo il turno di squalifica. In una serata particolarmente fredda la LUISS non impiega molto ad “accendere” la partita e a metà primo tempo Alessandro Giombini porta avanti i biancoblù ribadendo in rete una respinta corta del portiere su azione da corner. Ma Roma Tre è una squadra esperta e collaudata e dopo pochi minuti sfrutta un calcio d’angolo a favore e realizza il gol valido per l’1-1, con cui si chiude il primo tempo. Mister Pansa toglie Spagnoli e inserisce Priore per avere più muscoli a centrocampo, e questa sostituzione si rivelerà la mossa giusta. Roma Tre difende e gioca in ripartenza ma la LUISS dimostra di voler vincere la partita. E’ ancora Giombini ad avere la palla buona in area di rigore avversaria, destro al volo e palla alta sopra la traversa. Roma Tre si fa vedere dalle parti della porta di Flamini con un insidioso destro a giro che termina di poco a lato. Ma è la squadra luissina a mostrare di avere più voglia di vincere e con l’ingresso in campo di Martino, la LUISS trova nuova linfa a centrocampo. Punizione sulla trequarti avversaria, palla dentro di Di Rienzo, testa di Giombini e 1-2 quando mancano sei minuti al triplice fischi finale. Roma Tre prova a trovare il pari su dei calci d’angolo a favore nel finale ma la difesa biancoblù tiene bene. Il match finisce quindi sul 2-1 per la formazione luissina. Tre sono le vittorie della squadra di Pansa e Giovannetti, tre sono le partite giocate, tre sono i gol di Alessandro Giombini in questo campionato. E, come sosteneva Dante, tre è il numero perfetto.
La LUISS capolista per il prossimo impegno scenderà in campo giovedì 10 novembre contro l’Erasmus, squadra Campione in carica.
Danila Di Biase e Michele Giamundo