Basket Promozione: a Rieti nessun problema!!!
Vince in maniera netta l’ASD LUISS di basket, militante nel girone B del campionato Promozione che al Pala Spes di Poggio Fidoni ha battuto i padroni di casa dell’Avens Rieti con il punteggio di 59-26.
La formazione guidata da Schiano di Cola ha da subito acquisito un buon vantaggio che, grazie ad una buona difesa di tutti i luissini impiegati e alle ottime percentuali al tiro dalla lunga distanza, già a fine primo tempo era di 15 punti: 13-28. Al rientro dagli spogliatoi la formazione Universitaria ha aumentato ulteriormente il divario, grazie a varie finalizzazioni in contropiede e ad una difesa arcigna che nel terzo quarto ha lasciato ai reatini a bocca asciutta: 10-0 il parziale in favore della LUISS, che ha quindi chiuso sul 38-13 la terza frazione. Negli ultimi dieci minuti di gioco la truppa biancoblu ha dovuto amministrare il vantaggio accumulato, reagendo bene alla zona mista impostata dall’Avens e ha quindi chiuso i conti sul 59-26 finale.
Miglior marcatore dell’ASD LUISS Marco Menna, autore di 11 punti.
Queste la parole di Coach Michelangelo Schiano di Cola nel post-partita: “La prestazione dei miei ragazzi è stata molto buona soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento mostrato, che li ha portati ad essere concentrati e attenti in difesa, con la voglia di giocare sempre al massimo senza risparmiarsi mai. Per noi questo è molto importante perché giocare con intensità per 40 minuti è il nostro principale obiettivo quest’anno, anche se ovviamente dobbiamo ancora perfezionare i movimenti in attacco ma, come già detto, abbiamo mostrato un ottimo spirito difensivo che diventa fondamentale per il gioco che vogliamo mettere in pratica di partita in partita. Sono quindi molto contento – conclude l’allenatore luissino – della prova di tutti i ragazzi, anche di coloro i quali giocano di meno, e del buon esordio di Andrea Bellucci.”
Parziali: 3-12; 10-16; 0-10; 13-21
LUISS Roma: Monda 4, Lopomo 6, Cammardella 8, Menna 11, Aspidi E. 7, Rinaldi 4, Vacca 7, Barbaro 2, Bellucci 10, Aspidi N. All: Schiano di Cola.
Prossimo impegno per il team luissino lunedì 14 novembre alle 21.15 quando al Pala LUISS di via Martino Longhi arriverà il Basket Città di Ladispoli per il quinto turno di campionato.
Danila Di Biase