Volley femminile ai nastri di partenza!!!
E’ pronta a ripartire l’avventura della LUISS volley femminile che domenica 20 novembre farà il suo esordio in II divisione. La squadra di Lorenzo Narduzzi, infatti, dopo la cavalcata trionfale della passata stagione, culminata con la promozione, si appresta a vivere da protagonista anche questo Campionato.
Tanti i cambiamenti arrivati dopo quest’estate, con alcune delle ragazze che a maggio si sono laureate Campionesse che hanno dovuto momentaneamente lasciare la squadra per motivi di studio (alcune atlete sono partite in Erasmus) mentre tanti sono i volti nuovi in casa LUISS che per la prima volta indosseranno la maglia della formazione Universitaria.
L’esordio in campionato, con il team luissino inserito nel girone A, vedrà Gottardo e compagne opposte all’ASD Aurelio SG che ospiterà le luissine al PalAurelio per questa prima giornata di campionato.
Lavoro, ottimismo e fiducia sono le parole d’ordine per Lorenzo Narduzzi (nella foto) che presenta così la stagione che sta per iniziare: “Le ragazze si sono preparate al meglio per presentarsi a questo appuntamento nella miglior condizione possibile, ed è per questo che abbiamo iniziato da oltre un mese gli allenamenti, proprio per permettere a tutte di tornare in forma dopo la pausa estiva e di riprendere quindi il cammino verso grandi obiettivi. Siamo reduci da una vittoria entusiasmante ottenuta qualche mese fa, ed è ovvio che ci sia particolare entusiasmo per affrontare quest’annata che si prospetta sicuramente difficile, ma allo stesso tempo siamo tutti curiosi di conoscere le nostre nuove avversarie e di poterci confrontare quindi con atlete che saranno probabilmente migliori tecnicamente rispetto a quelle contro cui abbiamo giocato lo scorso anno. Ciò che chiedo alle mie ragazze – continua l’allenatore romano, alla sua dodicesima stagione sulla panchina luissina – è grande concentrazione, in palestra durante la settimana come nei vari match che affronteremo, perché la vittoria conseguita a maggio ci ha regalato sicuramente una bella promozione, ma nessuna dovrà cullarsi sugli allori, anche perché il quoziente di difficoltà adesso è aumentato e dovremo far fronte a situazioni diverse. C’è sicuramente ottimismo perché le giocatrici che ho a disposizione si sono allenate con costanza e determinazione, anche se ovviamente le prime gare saranno di rodaggio visto che alcune sono nuove e quindi servirà creare l’amalgama giusto, ma sono certo che sin dall’inizio metteremo in campo il massimo delle nostre potenzialità, che solo tra qualche tempo ci diranno davvero dove possiamo arrivare. Ringrazio come sempre il mio vice-allenatore Daniele La Malfa per l’aiuto che mi dà in qualsiasi occasione, oltre che il nostro Direttore Sportivo Del Bene e il Dott. Spanò per il sostegno che non ci fanno mai mancare e che anche in questa stagione sarà fondamentale.”
Il match tra l’ASD Aurelio SG e la LUISS Roma si giocherà domenica 20 novembre alle 18 presso il PalAurelio di Via Boccea 360, Roma.
L’Associazione Sportiva LUISS si unisce alla gioia di Narduzzi, La Malfa e di tutte le ragazze della squadra per la nascita di Beatrice, figlia di Giovanni Tana e Laura Tricarico, libero della formazione luissina.
Danila Di Biase