Volley femminile: il ‘magic moment’ è adesso!!!
E’ partita con il piede giusto l’avventura dell’ASD LUISS di volley femminile che domenica 20 novembre ha battuto a domicilio l’ASD Aurelio SG imponendosi per 3-0, nella prima giornata del campionato di II divisione.
Una partita a senso unico, quella disputata da Gottardo e compagne che hanno messo da subito in chiaro le cose vincendo il primo set per 25-13. Solo il secondo è stato più sofferto per le luissine, che l’hanno comunque chiuso in vantaggio: 25-22. Il 25-14 del terzo periodo è servito solo per chiudere i conti e gioire per la prima esultanza stagionale, che permette alle universitarie di continuare il loro ‘magic moment’ iniziato la scorsa stagione, toccando l’apice il 12 maggio 2011, quando la LUISS ha vinto il campionato di III divisione.
Soddisfatto a fine gara l’allenatore bianco blu, Lorenzo Narduzzi, che commenta così l’esordio delle sue ragazze: “Abbiamo disputato una buona gara, ci godiamo questa prima vittoria in maniera particolare anche perché forse nei giorni precedenti la gara c’era un po’ di timore di non riuscire a vincere subito in questa categoria, e quindi di non proseguire sulla scia dell’annata trionfale che abbiamo vissuto. Le mie giocatrici, invece, sono state tutte molto brave e non posso che essere soddisfatto e far loro i complimenti, anche se adesso torniamo tutti a lavoro per pensare già al prossimo impegno, e non soffermarci mai su quanto abbiamo già fatto.”
La LUISS tornerà in campo lunedì 28 novembre alle 21.00 presso il Pala LUISS di via Martino Longhi dove ospiterà, per il primo impegno casalingo, l’ASC Fenice.
Danila Di Biase