Volley femminile: seconda vittoria stagionale!!
Vince anche la seconda gara di campionato l’ASD LUISS di volley femminile che batte, nell’esordio casalingo, l’ASC Fenice per 3-2.
Un match che ha visto le ragazze di Narduzzi sudare le cosiddette ‘sette camicie’ per avere la meglio sulle avversarie, che però nulla hanno potuto contro il maggior tasso tecnico, la freschezza fisica e la panchina lunga delle luissine. La squadra Universitaria dopo aver perso per 25-23 il primo set, si è imposta per 27-25 nel secondo set, prima di perdere con lo stesso punteggio il terzo, e di impattare sulla parità con un netto 25-16 nel 4°. Gottardo e compagne hanno potuto esultare grazie al 15-7 in loro favore del quinto e decisivo set.
Lorenzo Narduzzi a fine gara esprime soddisfazione per la vittoria delle sue ragazze: “Abbiamo faticato più del previsto contro una formazione che forse dal punto di vista tecnico ci è inferiore, ma ci ha messo in difficoltà e a loro vanno i nostri complimenti. Sono contento per la reazione delle mie giocatrici, anche se mi prendo un po’ di merito per aver gestito al meglio le sostituzioni e di essere quindi riuscito a mettere in difficoltà le nostre avversarie con dei cambi che si sono rivelati decisivi. Ora torniamo in palestra per concentrarci sulla prossima gara, fondamentale per il nostro cammino.”
La LUISS domenica 4 dicembre andrà a far visita all’APD Don Orione nel match che si disputerà alle 20.30 al Centro Don Orione di via della Camilluccia 112/120 di Roma (zona Monte Mario).
Danila Di Biase