Volley maschile: ritorno al successo!!!
Torna alla vittoria l’ASD LUISS di volley maschile che dopo la sconfitta subita tra le mura amiche contro il Volley New Valsugana (2-3), ha battuto a domicilio il Tivoli-Guidonia per 3-1.
La squadra guidata da De Luca e Ciferri ha vinto con merito il primo set, ma perso il secondo per 18-25 complice un rilassamento di tutti i giocatori bianco blu. Nei successivi due, però, i luissini hanno surclassato gli avversari per 25-19 e 25-15, portando a casa un successo prezioso, che consente loro di occupare attualmente la quarta posizione in classifica in compagnia del Valsugana e di Castel Madama.
Vittorio De Luca, allenatore della LUISS, commenta così il ritorno alla vittoria della sua squadra: “I ragazzi sono stati bravi soprattutto nel reagire dopo un secondo set giocato sottotono, quindi credo che la vittoria sia stata ampiamente meritata. Sono contento di questo successo, che è il primo a punteggio pieno di questa stagione, anche se mi preme sottolineare che in queste prime tre gare abbiamo sempre conquistato punti, e questo è un dato molto importante che credo debba dare fiducia a tutti noi e a tutto l’ambiente per il campionato che stiamo affrontando. La strada è lunga, ma le premesse per fare bene ci sono tutte, e allora dobbiamo continuare a lavorare sodo per toglierci tante soddisfazioni.”
Il prossimo appuntamento per la formazione Universitaria è previsto per mercoledì 14 dicembre alle 21 presso il Pala LUISS di via Martino Longhi, dove arriverà l’A.D. Pallavolo Subiaco.
Danila Di Biase