Promozione: la LUISS chiude il 2011 al primo posto!!!

  • 14 dicembre 2011

Suona la nona sinfonia l’ASD LUISS di basket promozione che con due vittorie in due giorni ha portato a 9 la sua striscia positiva di successi, chiudendo quindi il 2011 al primo posto nel girone B.

Sabato pomeriggio la formazione di Michelangelo Schiano di Cola ha battuto a domicilio l’ASD Pallacanestro Ottavia per 53-45. Una vittoria frutto di grande determinazione da parte dei luissini, anche se la prestazione non è stata delle più convincenti, con molti problemi difensivi che hanno tenuto il match in perfetto equilibrio fino al 38-37 con qui è iniziato l’ultimo quarto, e che ha dato quella carica necessaria a Lopomo e compagni per piazzare il break decisivo di 15-8 decisivo per le sorti della gara.

Nel match giocato invece al Pala LUISS contro la Pyrgy San Severa la formazione universitaria si è resa protagonista di una gara eccellente, che ha permesso di battere quella che fino a lunedì era la squadra imbattuta del campionato. Cammardella e Vacca sono stati i migliori realizzatori della LUISS, che con un’incredibile intensità difensiva e con una buona capacità di attaccare gli spazi concessi dagli avversari, è riuscita a regalarsi la vittoria per 59-52 e quindi il primato in classifica.

Coach Schiano di Cola commenta così due successi fondamentali per il prosieguo del campionato: “Sono molto contento di queste due vittorie soprattutto perché ottenute in modi diversi e con protagonisti diversi. E  penso che sia la dimostrazione che quest’anno in ogni partita abbiamo dieci giocatori che possono  giocare ed incidere positivamente sull’esito del match, senza nessuna differenza. Quando ad una giornata ‘no’ di qualche giocatore, si può compensare con una prestazione positiva di un altro compagno di squadra allora vuol dire che siamo davvero pronti per il salto di qualità. Con queste due partite si chiude il nostro anno solare giocato, e ci terrei particolarmente ad evidenziare che nel 2011 abbiamo giocato 28 partite in totale, perdendone solo 2 (93% di vittorie) classificandoci secondi nel campionato dello scorso anno, vincendo il torneo post campionato per il secondo anno consecutivo e al momento siamo primi in campionato al termine del girone di andata. Quindi faccio davvero i complimenti a tutti i miei ragazzi per il raggiungimento di questi eccellenti risultati, con l’augurio per il prossimo anno (visto che siamo in clima natalizio) di ricevere il regalo che meritano,ossia di disputare il prossimo campionato in classifica e giocarsi l’opportunità concreta di gareggiare fino alla fine, lasciando che sia il verdetto del campo a decidere il nostro destino e non discutibili regole federali”.

Ottavia-LUISS 45-53

Parziali: 9-14; 22-21; 38-37.

LUISS: Lopomo 17, Aspidi E. 13, Vacca 11, Dattola 6, Monda 4, Speciale 2, Aspidi N., Menna, Bellucci, Cammardella. All: Schiano di Cola.

LUISS-Pyrgy San Severa 59-52

Parziali: 13-7; 22-20; 40-33.

LUISS: Cammardella 15, Vacca 13, Lopomo 9, Aspidi E. 8, Monda 7, Menna 5, Bellucci 2, Dattola, Aspidi N., Speciale. All: Schiano di Cola.

Danila Di Biase