Volley femminile: una sconfitta e una vittoria in tre giorni…

• 18 gennaio 2012

Sono arrivate una sconfitta e una vittoria per l’ASD LUISS di volley femminile tra sabato e lunedì. La squadra di Narduzzi, infatti, dopo 17 vittorie consecutive ha perso sabato pomeriggio in quel di Civitavecchia contro la Pallavolo Alto Lazio per 3-1, ma si è subito riscattata lunedì 16 battendo la capolista Bracciano Volley.

Nel match giocato a Civitavecchia le ragazze luissine hanno dovuto far fronte ad una serie di problematiche, quali gli infortuni occorsi in settimana che hanno portato coach Narduzzi a poter convocare solo 8 atlete, gli esami incombenti che hanno bloccato alcune giocatrici a casa per lo studio, e l’infortunio che in corso d’opera ha coinvolto Isabella Gisonna, portata in ospedale per accertamenti e a cui va l’in bocca al lupo da parte di tutta l’A.S. LUISS. L’infortunio durante la partita ha portato le altre 7 giocatrici ad una concentrazione minore e, complice anche l’indiscusso valore delle avversarie, ha costretto la LUISS alla prima sconfitta stagionale: 14-25; 25-22; 25-20 e 25-21 il risultato dei quattro set giocati.
Gottardo e compagne, però, dopo la delusione per essere tornate da Civitavecchia a mani vuote, si sono riscattate con gli interessi nell’impegno casalingo di lunedì 16, quando al Pala LUISS è arrivata la capolista Bracciano Volley. La formazione universitaria, infatti, con una grandissima determinazione e la solita compattezza di tutto il gruppo, è riuscita a non farsi sopraffare dalla forza delle ospiti che hanno vinto il primo set per 25-22, e che nulla  hanno potuto contro la reazione delle luissine, capaci di vincere i restanti tre set per 25-20, 26-24 e 25-14. La vittoria è stata accolta da tutto l’ambiente con gioia ed entusiasmo, anche perché la LUISS si conferma al secondo posto in classifica a quota 20 punti, preceduta adesso solo dalla Polisportiva Talete che guida la classifica del girone A della II divisione con 21 punti.

La formazione Universitaria avrà adesso due settimane per recuperare la forma migliore, in attesa della partita del 30 gennaio che si disputerà ancora al Pala LUISS contro il Volley Anguillara.

Danila Di Biase