Calcio: la LUISS non si ferma più!!!
L’ASD LUISS di calcio si conferma capolista nel girone G della II categoria battendo in trasferta il Centro Giano per 2-0. Sale così a quota 46 punti la formazione Universitaria, seguita dalla Junior Portuense, distante solo una lunghezza.
La partita inizia nel migliore dei modi per la squadra di Maurizi che attacca sin dai primi istanti e dopo due minuti di gioco passa in vantaggio grazie a Paolo Ciavarro che è preciso dagli 11 metri e realizza il gol dell’1-0. I padroni di casa, incassato il colpo, provano a reagire, ma la retroguardia bianco blu non si fa sorprendere impedendo al Centro Giano di pareggiare. Al 20° Rinaldi viene espulso, lasciando in dieci la sua squadra e consentendo quindi alla LUISS di gestire il vantaggio in superiorità numerica. Il primo tempo si chiude quindi sul punteggio di 1-0 per Chiriatti e compagni. Al rientro in campo i luissini provano a chiudere i conti, ma trovano sulla loro strada un concentrato De Angelis che chiude la porta alle varie conclusioni di Nesti. Al 65° minuto, però, arriva il gol del definitivo 2-0 della LUISS realizzato da Matteo Godi, lesto a ribattere in rete una corta respinta della difesa avversaria. C’è anche gloria per Pellegrini, all’esordio stagionale con la maglia della LUISS, che può quindi festeggiare un’altra importantissima vittoria continuando a guidare la classifica del girone.
Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Guglielmini, Pacioni (Simonin 29 s.t.), Cenci, Costagliola, Serino, Indovina, Azara, Nesti, Godi (Pellegrini 36 s.t.), Ciavarro, Chiriatti (Civita 25 s.t.). A disp. Ricci, Gileno, Iovane, Buonanno. All: Maurizi.
Tornerà in campo il 4 marzo la formazione guidata da Maurizi che, ancora lontano da casa, affronterà l’Atletico Acilia per il match valevole per il ventesimo turno di campionato.
Danila Di Biase e Diego Covelli