Volley femminile: netta vittoria per la LUISS!!

  • 27 febbraio 2012

Dopo lo stop di due settimane a causa della neve che si è abbattuta su Roma ad inizio febbraio, è tornata in campo l’ASD LUISS di volley femminile che ha battuto per 3-0 l’ASD Aurelio SG nel dodicesimo turno del campionato di II divisione.

Nonostante le assenze e la non perfetta condizione fisica delle 12 atlete convocate da Lorenzo Narduzzi, la squadra luissina ha ampiamente meritato la netta vittoria, anche se le avversarie hanno provato più volte a mettere in difficoltà le bianco blu.

Il primo set, dopo qualche difficoltà iniziale per la formazione Universitaria, ha visto venir fuori il maggior talento della LUISS che, spinta da un’ottima Donadoni, ha chiuso i conti sul 25-23 con una reazione nel finale dell’ASD Aurelio, rivelatasi comunque insufficiente per ribaltare il risultato. Nel secondo set è Capitan Chelli a trascinare le sue che mettono subito un divario importante tra le due squadre, con la LUISS allunga sul 13-5. Le ospiti, dopo un time-out, riescono ad accorciare le distanze (13-9) ma ci pensano la rientrante Petrella e un’ottima Bertini a bloccare il break delle biancorosse: 17-10. La squadra luissina gestisce poi bene il vantaggio e chiude i conti sul 25-14 in proprio favore. Nel terzo set le biancorosse dimostrano di volersela giocare fino alla fine e rendono quindi difficile la vita alla LUISS, ma Chelli e compagne dopo qualche sofferenza di troppo riescono a staccare le avversarie che restano comunque ancorate al match: 13-9. La squadra di Narduzzi a questo punto non perde la concentrazione e, ruotando anche le atlete meno impiegate, archivia la pratica del set sul 25-17 e la gara si chiude quindi con il netto 3-0 per la LUISS.

Soddisfatto a fine gara Lorenzo Narduzzi: “Era una partita sulla carta abbordabile, ma le assenze di 4 delle titolari, più le precarie condizioni di alcune delle ragazze impiegate hanno reso questo impegno un po’ più difficile del previsto. Faccio comunque i complimenti alle mie giocatrici che sono rimaste concentrate per tutta la partita e non hanno mai permesso alle avversarie di prendere in mano le redini del gioco. E’ una vittoria importante che ci permette di restare nelle zone più alte della classifica, ma adesso dobbiamo pensare subito alla prossima gara, perché il campionato è ancora molto lungo e non possiamo permetterci passi falsi”.

Con questa vittoria sale a quota 25 punti la formazione luissina che è ora attesa dal ‘derby’ con l’ASC Fenice che si disputerà domenica 4 marzo alle 18 al Pala LUISS di via Martino Longhi di Roma.

Danila Di Biase