Volley femminile: LUISS, ritorno al successo!!!
Torna alla vittoria l’ASD LUISS di volley femminile che dopo lo stop della scorsa settimana contro l’ASC Fenice (0-3) batte tra le mura amiche l’APD Don Orione Pallavolo per 3-0.
Un successo netto, quello ottenuto dalle ragazze di Lorenzo Narduzzi che hanno subito rialzato la testa dopo lo scivolone di domenica 4 marzo, e sono così tornate a fare punti per confermarsi nelle prime tre posizioni del girone A della II divisione. Gottardo e compagne, che giocavano per la prima volta sotto gli occhi della piccola Beatrice, figlia di Laura Tricarico, ex-giocatore luissina, hanno da subito messo in chiaro le cose vincendo il primo set con un facile 25-10. Nel secondo set le avversarie non volevano essere vittime sacrificali e hanno provato a rendere difficile la vita alla LUISS, che ha comunque vinto per 25-20. Anche il terzo set si è chiuso sul 25-20, che ha chiuso quindi le ostilità sul 3-0 per il team universitario.
Soddisfatto alla fine della partita Coach Narduzzi, che commenta così la nona vittoria della sua squadra: “Abbiamo vinto una partita che era semplice solo sulla carta, ma noi dovevamo reagire dopo la sconfitta nel ‘derby’ con l’ASC Fenice e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi. Sono contento perché finalmente sto tornando a poter fare affidamento su tutte le mie atlete, dopo un periodo non facile dovuto ad infortuni, problemi fisici e al calo fisiologico che spesso capita in concomitanza con gli esami. Comunque le ragazze si sono allenate bene in settimana e la vittoria di oggi è molto importante per il morale, anche se dobbiamo tornare a concentrarci sin da subito perché sabato si gioca e vogliamo vincere lontano dal Pala LUISS.”
Con questa vittoria sale a quota 28 punti l’ASD LUISS, che è ora attesa dal match del 18 marzo quando, alle ore 20, sarà ospite del Don Bosco NS Old nella Palestra ‘UPS’ di via Cocco Ortu 73 di Roma.
Danila Di Biase