Promozione: la LUISS vince anche l’ultima partita casalinga

  • 13 marzo 2012

LUISS ROMA – PALL. OTTAVIA 57-47

Parziali: 11-8; 21-21; 45-33.

LUISS Roma: Aspidi E. 10, Aspidi N. 5, Lopomo 16, Amico 1, Dattola 4, Barbaro, Bellucci 9, Vacca 6, Monda 8. All: Schiano di Cola.

Vince ancora l’ASD LUISS militante nel girone B del campionato Promozione, che batte tra le mura amiche la Pallacanestro Ottavia per 57-47. Buona la prestazione dei 9 atleti a disposizione di Schiano di Cola, che oltre a Rinaldi dovrà fare a meno anche di Marco Menna, infortunatosi al gomito nei giorni scorsi.

Partita non semplice quella vinta da Amico e compagni che hanno sofferto particolarmente gli avversari nel primo tempo, in cui le due squadre hanno trovato con difficoltà la via del canestro. Il primo quarto, infatti, si è chiuso sull’11-8 per i luissini, grazie a 6 punti consecutivi di Lopomo, che risulterà poi il miglior marcatore dell’incontro. Nella seconda frazione la Pall. Ottavia rende difficile la vita agli universitari, poco precisi al tiro, e si rientra quindi negli spogliatoi sul 21-21. Al ritorno in campo, però, la LUISS inizia a giocare come sa e con un parziale di 13-0 decide di fatto le sorti dell’incontro (34-21) anche se gli ospiti reagiscono e riescono a portarsi a 6 lunghezze di distanza: 39-33. Bellucci e Monda piazzano un contro break di 6-0 e il terzo quarto va in archivio sul +12 per la squadra di Schiano di Cola: 45-33. Negli ultimi dieci minuti di gioco il team universitario, complice il buon margine di vantaggio, si rilassa senza comunque permettere ai biancorossi di tornare in partita, e con gli ultimi canestri di Nicola Aspidi e Dattola la partita si chiude sul 57-47 per la LUISS.

Si conferma quindi al primo posto in classifica la formazione bianco blu che sale così a quota 30 punti ed è ora attesa dall’ultimo turno di campionato in casa della seconda della classe, la Pyrgi San Severa che ospiterà i luissini mercoledì 14 alle 21.

Danila Di Biase