Volley maschile: LUISS, vittoria e primato!!!
Arriva la quarta vittoria consecutiva e il primato in classifica per l’ASD LUISS di volley maschile che battendo il Tivoli-Guidonia per 3-1 si è portata in testa al girone B della II divisione.
La partita contro il Tivoli-Guidonia, disputata al Pala LUISS, ha visto la formazione di Ciferri e De Luca soffrire più del previsto per portare a casa il risultato. I bianco blu, infatti, dopo aver vinto il primo set con un netto 25-16, si sono rilassati permettendo il ritorno degli avversari che sono riusciti a portarsi sull’1-1 vincendo il secondo set per 25-22. Nel terzo e quarto set, però, la formazione universitaria ha recuperato la giusta concentrazione ed è riuscita a vincerli entrambi per 25-16 e 25-21. Sale così a quota 31 punti in classifica l’ASD LUISS che è ora attesa dalla trasferta in via di Villa Scarpellini dove, domenica 18 marzo, affronterà i padroni di casa dell’AD Pallavolo Subiaco, battuti all’andata con un secco 3-0.
I due Coach Davide Ciferri e Vittorio De Luca concordano su quello che deve essere il futuro prossimo della squadra luissina: “Le prossime due partite per noi sono fondamentali, dobbiamo dare quindi il massimo per ottenere il punteggio pieno da entrambe e affrontare con il vento in poppa il big-match del 31 marzo contro l’Officina Volley, gara che probabilmente deciderà le sorti di questo campionato.”
Anche Luigi Oliviero, Capitano dell’ASD LUISS, carica la squadra in vista dei prossimi appuntamenti: “Ognuno di noi si sta impegnando al 100% sia in allenamento che in partita perché vogliamo vincere il campionato e perché siamo consapevoli di avere un organico competitivo per ambire alla prima posizione. Ovviamente, però, dobbiamo restare concentrati e continuare a fare bene come nell’ultimo periodo.”
Danila Di Biase