Domani il 4° UNI-Match LUISS-Bocconi

• 16 marzo 2012

L’A.S.D. LUISS è lieta di comunicare che anche quest’anno si disputerà a Roma l’UNI-Match LUISS-Bocconi di rugby. Sabato 17 marzo al Campo Cus Roma di viale Tor di Quinto 64, infatti, le formazioni di rugby dell’Associazione Sportiva LUISS e dell’Associazione Sportiva Bocconi di Milano, scenderanno in campo per la quarta edizione di questo evento, che sta divenendo ormai un ‘classico’ per lo sport Universitario di tutto il panorama Italiano.

L’evento è nato quattro anni fa da un’idea dell’Associazione Sportiva LUISS, che ha potuto fare affidamento sin da subito sulla collaborazione dell’Università Luigi Bocconi di Milano, oltre che sul patrocinio della Federazione Italiana Rugby (FIR) e del Comitato Regionale Rugby Lazio. L’iniziativa vuole valorizzare il legame concettuale, già ampiamente riconosciuto e celebrato, tra il mondo Accademico e lo sport di squadra.

Il Vice Presidente Esecutivo dell’A.S.D. LUISS Francesco Spanò e il Presidente dell’ASD Bocconi Sport Team Alessandro Ciarlo manifestano così il loro entusiasmo per il 4° UNI-Match LUISS-Bocconi: “Con il Direttore Sportivo dell’A.S.D. LUISS Paolo Del Bene abbiamo deciso nel 2008 di creare questa manifestazione, ed essere arrivati al 4° anno consecutivo è qualcosa che ci rende orgogliosi e felici, perché questa sfida è diventata ormai una ‘classica’ ed è molto importante per le nostre Università. Rimane forte il messaggio che vuole trasmettere quest’evento, ovvero quello, da un lato, della competizione strettamente sportiva che si limita al campo da gioco, e dall’altro l’importanza che ha lo sport di fortificare il senso di amicizia tra ragazzi. I giocatori che scenderanno in campo sono studenti che in futuro faranno parte della nostra classe dirigente, quindi è anche attraverso momenti come questi che l’Università deve permettere loro di fortificare i valori più alti dello sport ma soprattutto della vita, che spesso si equivalgono.”

Anche in quest’occasione le due squadre si sfideranno al Campo Cus di Roma, sabato 17 marzo alle 10 e dopo la partita tutti i giocatori e gli allenatori potranno svolgere il classico ‘terzo tempo’ allo Stadio Olimpico di Roma dove si disputerà il match tra Italia e Scozia valevole per il Torneo ‘Sei Nazioni’.

L’ASD LUISS ringrazia per la collaborazione l’ASD Bocconi Sport Team, il Segretario Generale della F.I.R.   Dottor Michele Signorini, il Presidente del Comitato Regionale Laziale Marco Santamaria, la segreteria del
Comitato Regionale Laziale Rugby , da sempre vicina alla realizzazione del’evento, Giuliano D’Ambrosio, che quest’anno ha collaborato alla realizzazione della manifestazione, il Professor Maurizio Saponara, Delegato allo Sport dell’Università ‘Sapienza’ e l’Ingegner Pompeo Leone, Coordinatore Tecnico del Cus Roma.

Tutti gli appassionati di rugby e gli studenti della LUISS ‘Guido Carli’ sono invitati a prendere parte ad una giornata che ha alla base i valori della sana competizione, del rispetto e dell’amicizia.

Danila Di Biase