Calcio: LUISS bloccata dalla Garbatella

  • 18 marzo 2012

Non va oltre il pareggio l’ASD LUISS che viene bloccata sul campo della Garbatella sullo 0-0. Un punto comunque importante per la squadra di Maurizi che si è trovata di fronte ad una formazione energica, vogliosa di fare uno sgambetto alla capolista e di portarsi a ridosso delle prime tre posizioni del girone G della II categoria.

La partita inizia nel migliore dei modi per i luissini che vanno vicini al gol con Lorenzo Nesti che con un pallonetto supera il portiere avversario ma il pallone esce di poco. I padroni di casa della Garbatella provano a reagire, ma vanno realmente vicino al gol solo con una punizione di Vezzana su cui il portiere Guglielmini però si fa trovare pronto e si va così al riposo a reti inviolate. Al rientro in campo la musica non cambia con la LUISS che tenta in tutti i modi di trovare il gol dell’1-0 che questa volta è Ciavarro a sfiorare colpendo l’incrocio dei pali. Al 75° la squadra universitaria si rende ancora pericolosa con Caruso che colpisce di testa mandando il pallone di poco a lato del portiere avversario. La Garbatella sul finire del match prova a sorprendere i luissini con una punizione battuta a sorpresa, con Guglielmini che para ancora e mantiene la sua imbattibilità. Successivamente arriva poi il triplice fischio finale sullo 0-0 con l’ASD LUISS che sale così a quota 53 punti in classifica, seguita dalla Junior a 52.

Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Guglielmini, Pacioni, Giusti, Farina (Caruso 33′ s.t.), Costagliola, Serino, Indovina, Ciavarro (Chiriatti 33′ s.t.), Nesti, Azara, Delle Femine (Gileno 13 s.t.) A disposizione: Ricci, Buonanno, Marchini, Godi. All: Maurizi.

Danila Di Biase e Diego Covelli

(foto di Giovanni Bulgarella)