Calcio a 5 femminile: LUISS, vittoria importante contro Roma Tre
Si è chiusa nel migliore dei modi la regular season del ‘Torneo delle Università di Roma’ a cui partecipa l’ASD LUISS di calcio a 5 femminile che nell’ultimo turno ha battuto a domicilio le storiche rivali della Roma Tre per 2-0.
Un successo che, in attesa della partita di stasera tra Erasmus e JCU, proietta le ragazze di Raffaele Tenuta al primo posto in classifica con 35 punti conquistati in 14 partite. E’ infatti di 11 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta il bottino della squadra bianco blu che ha perso solo con il Foro Italico compromettendo molto probabilmente la possibilità di mantenere la prima piazza nel girone.
Contro Roma Tre le ragazze luissine sono passate in vantaggio grazie ad un incredibile autorete del portiere avversario che dopo aver bloccato il pallone ne ha perso il controllo facendolo scivolare alle sue spalle. Il gol del definitivo 2-0 è arrivato grazie ad un tiro da fuori di Rossella Loguercio, autrice di un’ottima prestazione insieme e al Capitano Immè. L’ASD LUISS è andata anche vicina al 3-0 con Mappa che ha però preferito il pallonetto ad un più semplice tiro, non riuscendo però a centrare la porta. Per la formazione luissina è tornata in campo del portiere Francesca Scorza che si è sempre fatta trovare preparata quando chiamata in causa, ed è stata insieme alle sue compagne di squadra protagonista di una buona gara.
La formazione allenata da Mister Tenuta, qualora la JCU dovesse vincere stasera, dovrà affrontare le semifinali sempre contro la Roma Tre.
Danila Di Biase