Calcio a 5 femminile: la LUISS trionfa per il terzo anno consecutivo!!!

  • 23 aprile 2012

E’ ‘Triplete’ per l’ASD LUISS di calcio a 5 femminile che per il terzo anno consecutivo vince il ‘Torneo delle Università di Roma’ battendo in finale il Foro Italico con un netto 5-1.

Una vittoria strepitosa quella della squadra di Raffaele Tenuta che, anche questa stagione, è riuscita a mettersi alle spalle tutte le avversarie portandosi sul ‘tetto di Roma’. Le ragazze luissine nell’ultimo atto di un’annata bella e difficile si sono imposte nettamente sul Foro Italico, sorprendentemente approdata in finale battendo le favorite della John Cabot University. Le bianco blu , comunque, non si sono lasciate sopraffare dall’entusiasmo delle avversarie di turno, e hanno subito messo le cose in chiaro con il primo gol realizzato dal Capitano Sara Immè. Il Foro Italico ha provato a reagire trovando il pareggio anche a causa di una disattenzione del portiere luissino, che da quel momento in poi non ha più commesso errori. Il team guidato da Mister Tenuta, incassato il gol dell’1-1, ha spinto sull’acceleratore e con la Azzarello è tornato in vantaggio, prima del gol del 3-1, messo a segno ancora dalla Immè, che ha di fatto indirizzato la finale sui binari dell’ASD LUISS. Nel secondo tempo la formazione bianco blu non ha dovuto far altro che amministrare i due gol di vantaggio, prima del poker messo a segno da Rossella Loguercio e dalla ‘manita’ conclusiva finalizzata da Filosa.

Al triplice fischio finale è esplosa la festa al Pala To Live, con i tifosi luissini che sono scesi in campo per festeggiare il terzo titolo consecutivo dell’ASD LUISS, che ancora una volta si è portata sul gradino più alto del podio, ha alzato il trofeo e ha potuto gioire anche per il premio di miglior giocatrice del Torneo, ottenuto da Rossella Loguercio, a pari merito con Chiara Mancini (Roma Tre).

Danila Di Biase