Calcio: LUISS ospite del Casal Bernocchi
Tornata al successo domenica contro l’Isola Sacra, è pronta a tornare subito in campo l’ASD LUISS militante nel campionato di II categoria che mercoledì 25 aprile renderà visita al Casal Bernocchi in occasione della 26esima giornata.
Un match di vitale importanza quello che affronteranno i ragazzi di Maurizi, chiamati a dar seguito alla vittoria di domenica per tenere a debita distanza la Junior Portuense, distante soli due punti dalla squadra universitaria e impegnata nel match casalingo contro la Garbatella.
Marco Barone, grande protagonista della vittoria con l’Isola Sacra, in cui ha messo a segno due gol, commenta così il momento della sua squadra: “Finalmente siamo tornati a conquistare tre punti, ci tenevamo tanto e lo stop di due settimane per le vacanze Pasquali e per la triste scomparsa di Morosini, ci ha fatto bene perché ci ha permesso di recuperare le energie per ripartire alla grande. Siamo attesi adesso da partite importantissime e decisive, quindi non possiamo permetterci passi falsi a partire dalla gara di mercoledì contro il Casal Bernocchi, dove sarà fondamentale portare a casa la vittoria”. L’attaccante luissino, classe ’83, parla poi del suo stato di forma: “Quest’anno a causa di un brutto infortunio sono stato spesso lontano dai campi di gioco, ma adesso sto bene e ce la metterò tutta per dare un contributo importante in questo rush finale di campionato. La vittoria finale ce la meritiamo davvero tutti, giocatori, Mister, staff tecnico e dirigenziale, perché siamo in testa dall’inizio dell’anno e non dobbiamo né possiamo mollare proprio ora, sul più bello”. Il giocatore lucano, al suo secondo anno in maglia luissina, esprime così la sua gioia nel poter far parte di questa formazione: “Anche se non sono più un ragazzino, ma anzi faccio parte del gruppo dei più ‘anziani’, questa è solo la mia seconda stagione con l’ASD LUISS, ma ciononostante sento che è come se facessi parte da una vita di questa squadra. Mi sono ambientato benissimo sin da subito, e con molti dei ragazzi ci frequentiamo anche fuori dal campo, a dimostrazione del bellissimo rapporto d’amicizia che si è venuto a creare e che permette un’unità d’intenti ancora maggiore e un aiutarsi a vicenda in campo quando serve.”
Il match tra Casal Bernocchi e ASD LUISS andrà in scena mercoledì 25 aprile alle 11 presso il campo di via Scartazzani di Roma.
Danila Di Biase