Volley femminile: LUISS, che beffa!!!

• 2 maggio 2012

Arriva una sconfitta pesante per l’ASD LUISS di volley femminile che perde a domicilio con l’ASD Volley Anguillara per 3-2 e, in virtù di un discutibile cambio di regola in corso d’opera da parte della FIR Lazio, deve probabilmente dire addio ai sogni di gloria per i play-off. Infatti è degli ultimi giorni la notizia che a disputare la post-season saranno solo le seconde classificate di ogni girone e non più anche le terze, con la formazione universitaria che resta così proprio in terza posizione a quota 41, preceduta dall’ASD Bracciano Volley a 47 e dalla Pol. Talete a 48. Una beffa quindi per le ragazze di Narduzzi che, al primo anno in II divisione, si sono rese protagoniste di un campionato straordinario in cui sono arrivate solo 5 sconfitte in 19 partite, e che ora dovranno probabilmente rinunciare a qualcosa di ampiamente meritato sul campo.

Il match contro l’ASD Volley Anguillara si è giocato ad altissima intensità, con le due squadre che hanno combattuto fino alla fine per ottenere la vittoria in palio, sfuggita solo nel finale alle universitarie. La LUISS, dopo aver perso nettamente il primo set (15-25), ha provato a reagire chiudendo sul 25-23 il secondo, prima di cadere ancora nel terzo per 25-21. Nel quarto set le giocatrici di Narduzzi hanno tirato fuori l’orgoglio e mandato al tie-break la partita imponendosi per 25-17, ma nel quinto set le padrone di casa sono riuscite ad avere la meglio per 15-13, decretando quindi la vittoria per l’ASD Volley Anguillara. Resta così a quota 41 punti la formazione luissina, attesa ora dalla trasferta a Civitavecchia domenica 6 maggio, e da quella in casa della capolista Talete il 13, in occasione dell’ultima partita di campionato.

Danila Di Biase