Volley femminile: si chiude un’ottima stagione!!!

  • 22 maggio 2012

Si è conclusa con una sconfitta la stagione dell’ASD LUISS di volley femminile che davanti ad un nutrito pubblico accorso al pala LUISS per l’ultima giornata di campionato ha ceduto contro la Pol. Dil. Talete per 3-0.

Un ko che non ha praticamente inciso sulla classifica delle luissine, che hanno chiuso al quarto posto la loro prima stagione in II divisione. La formazione guidata da Lorenzo Narduzzi manda in archivio quindi il campionato con 16 vittorie e 6 sconfitte, ma anche quest’anno le ragazze dell’Università romana hanno dimostrato di poter competere ad alti livelli e di essere soprattutto un grande gruppo, proprio come dichiara l’allenatore bianco blu: “Sinceramente non sono soddisfatto della posizione in cui abbiamo chiuso, perché a mio modo di vedere il quarto posto non premia lo straordinario lavoro fatto dalle mie giocatrici, ma la cosa che mi rende contento comunque di questa stagione è il fatto che la squadra sia ancora più compatta di prima e consapevole dei propri mezzi”. Capitan Gottardo e compagne hanno fatto parte del quartetto di testa per tutto il campionato, dimostrando quanto la stagione 2010/2011 culminata con la promozione sia stata un trampolino di lancio per risultati ancora più prestigiosi, come si è visto in questa regular season. Si conclude quindi una stagione importante per il movimento della pallavolo femminile, con Narduzzi che ringrazia tutti al termine di 10 intensi mesi di lavoro: “Ci tengo, a nome di tutta la squadra, a ringraziare quanti erano presenti lunedì sera alla partita, e tutta la società che anche quest’anno ci è stata accanto in ogni momento. Voglio fare i complimenti ai miei colleghi Davide Ciferri e Vittorio De Luca, allenatori della squadra maschile di volley, per il campionato svolto, e alla squadra di calcio per la promozione conseguita domenica. Per quanto ci riguarda, chiudiamo una bella annata, anche se continueremo ad allenarci anche in estate, e speriamo di recuperare poi a settembre alcune delle ragazze partite per l’Erasmus. Sono comunque certo – conclude l’allenatore luissino – che ripartiremo con tanto entusiasmo e con la determinazione giusta per migliorare quanto fatto sinora”.

A Daniele e Federica La Malfa, convolati a nozze sabato 19 maggio, vanno gli auguri di tutta l’ASD LUISS per una vita felice insieme.

Danila Di Biase

(nella foto le ragazze festeggiano Daniele e Federica dopo il matrimonio)