Calcio a 5 femminile: per la LUISS un buon pareggio
Non va oltre il pareggio l’ASD LUISS di calcio a 5 femminile che all’esordio casalingo si fa fermare sul 2-2 dalla Spes Montesacro.
Una partita equilibrata quella andata in scena al Futsal Arena di viale del Baiardo, dove le ragazze di Mister Tenuta hanno creato molte occasioni da gol, senza però avere la giusta freddezza sotto porta. Nonostante questo, però, a pochi minuti dalla fine del primo tempo ci ha pensato Alessandra Cristiani con un tiro dalla destra molto angolato a insaccare in rete il gol dell’1-0 su cui si è andati al riposo. Al rientro in campo le ospiti hanno attaccato, approfittando anche di una LUISS apparsa troppo apprensiva, e prima hanno agguantato il pareggio poi sono passate in vantaggio. A quel punto le universitarie hanno provato a reagire, con Raponi e Fano che hanno impedico alle avversarie di arrivare in rete, ed è ancora con la Cristiani che, ben servita da Fano, la formazione luissina è riuscita trovare la via della rete. Dopo il quarto gol della partita non è successo più nulla e al triplice fischio finale il punteggio è stato quindi 2-2.
Sale così a quota 4 punti in classifica l’ASD LUISS che per la terza giornata del campionato di serie D sarà ospite del Vicolo venerdì 26 ottobre.
Danila Di Biase