Un campione del Mondo alla LUISS!!!
Manuel Lucchese, studente della LUISS ‘Guido Carli’, si è laureato.. Campione del Mondo!
Manuel, nato a Roma il 20 luglio 1988, ha infatti trionfato nel trofeo iridato ‘Baja World Cup’ nella categoria over 450 in sella alla Husaberg FE 570cc la scorsa settimana, conquistando così un altro successo importantissimo nella sua giovane carriera. Il palmarès di Manuel è già molto importante, con tanti successi conseguiti sin dagli esordi, e in particolare vanno ricordate le 4 vittorie nel campionato italiano, le 7 nel campionato europeo, la vittoria nel campionato del Mondo Baja 600cc e un secondo posto nel campionato del Mondo Under25.
Lucchese, che ha iniziato ad andare sulle due ruote sin da piccolo, è entrato tra i professionisti a 16 anni e da lì in poi ha collezionato enormi successi che, grazie anche ad una forza di volontà che da sempre contraddistingue la sua personalità, gli hanno dato la possibilità di farsi conoscere e di realizzare il suo sogno di partecipare alla corsa più bella, ovvero quella che si svolge in Dakar. Manuel, infatti, grazie alle capacità d’organizzazione che la preparazione universitaria gli ha dato, con incredibili progetti di marketing è riuscito a prendere parte alla manifestazione (che richiede un investimento di circa 100.000 euro, nda) grazie al suo pubblico e ai social networks: con una semplice donazione, in cui non era previsto né importo minimo né importo massimo, una persona avrebbe avuto il proprio nome stampato sulla tuta da gara del giovane romano e avrebbe partecipato a fine competizione in Dakar all’estrazione di tanti premi messi a disposizione da alcuni sponsor di Manuel oltre che l’abbigliamento originale con il quale il rallysta ha gareggiato. Un’iniziativa che ebbe un clamoroso successo, richiamando l’attenzione di giornali e tv, con Eurosport che dedicò a Lucchese un servizio che fu trasmesso in ben 56 Paesi.
Insomma Manuel è un altro studente luissino che sta ottenendo grandi risultati sia tra i banchi che nello sport, e a lui va il più grande in bocca al lupo per il futuro da parte di tutta l’A.S. LUISS.
Danila Di Biase