Basket Promozione: la LUISS soffre ma vince ancora

  • 6 novembre 2012

ASD LUISS Roma – DLF Basket Roma 61-59

Parziali: 22-21; 34-32; 44-43.

ASD  LUISS Roma: D’Ercole 24; Aspidi 10; Urciolo, Laganà 2, Dattola, Colombo 2, Amico 2, Rinaldi 7, Bellucci 5, Vacca 9. All: Fulgaro.

DLF Basket Roma: Bergamo 8, De Franceschi 2, Rosati 9, Castano 9, Francalanci, Graziani 8, Rinaldi 14, De Angelis 7, Pantaleoni 2, Fulgaro. All: Martino.

Vince la terza partita consecutiva l’ASD LUISS di Andrea Fulgaro che batte tra le mura amiche la DLF Basket Roma con il punteggio 61-59 e si conferma a punteggio pieno nel girone D del campionato Promozione con una gara da recuperare.

Un match ‘strano’ quello andato in scena al Pala LUISS di via Martino Longhi, con la squadra universitaria che ha giocato a sprazzi, lasciando che gli ospiti potessero gestire il ritmo della gara. Nel primo tempo il team bianco blu non è mai riuscito a piazzare break decisivi, andando al riposo solo sul +2 (34-32) essenzialmente grazie alle giocate dei singoli e non a costruzioni corali come si è visto nei precedenti incontri. Al ritorno dagli spogliatoi la LUISS ha continuato ad attaccare a ritmi troppo bassi, pur restando in vantaggio con i viaggi in lunetta. Nell’ultima frazione la squadra di Fulgaro ha avuto una reazione d’orgoglio riuscendo ad allungare sul +8, ma nel momento decisivo Amico e compagni si sono complicati la vita lasciando che il DLF rientrasse completamente in gara, salvo poi riuscire a chiudere sul 61-59 la partita.

MVP del match ancora D’Ercole, autore di 24 punti, tra cui quattro triple ed una schiacciata in contropiede.
Per Capitan Luca Amico e compagni il prossimo impegno è previsto sabato 10 novembre alle 18.15 presso il Campo Tellene di via C. Villa, dove affronterà i padroni di casa dell’ASD C.R. Sportlab.

Danila Di Biase