Basket Promozione: poker per la LUISS!!!

  • 11 novembre 2012

ASD SportLab – ASD LUISS Roma 57-70

Parziali: 9-18; 24-38; 34-58.

ASD SportLab: Cherubini 8, Maglione, Cappelli, Carelli 2, Bonotti 20, Lardo 3, Ciccolella 12, Alioggia 4, Cerquitella 8, Estivo. All: Di Giulio.

A.S.D.  LUISS: D’Ercole 5, Vacca 13, Aspidi 12, Colombo 6, Cammardella 4, Speciale 5, Miani 7, Rinaldi 13, Urciuolo 2, Pivanti 3. All. Corbellini.
Continua la striscia positiva dell’ASD LUISS di basket promozione che conquista il quarto successo consecutivo e si conferma in testa alla classifica del girone D a punteggio pieno (con una partita da recuperare, nda). La squadra guidata da Corbellini ha espugnato il campo dell’ASD SportLab per 70-57 al termine di una gara intensa che ha visto gli universitari dominare per tutta la durata dell’incontro anche se costretti a fare a mano di Daniele Urciuolo (nella foto in palleggio), uscito per un infortunio che lo costringerà ai box per 3 settimane.

Nel primo quarto la squadra bianco blu riesce subito a mettere tra se e gli avversari un buon margine di vantaggio chiudendo sul 18-9 in proprio favore i primi dieci minuti di gioco. Anche nella seconda frazione i ragazzi capitanati da Claudio Rinaldi riescono a tenere l’inerzia del match tutta a proprio favore, prima di un brutto infortunio subito da Urciuolo costretto ad abbandonare il campo che stordisce un po’ la LUISS che va comunque al riposo su un rassicurante +14: 24-38. Al rientro in campo la formazione guidata da Pino Corbellini continua a giocare con intensità sfruttando un’ottima difesa e ripartendo quindi con molti contropiede che consentono così alla squadra luissina di chiudere sul 58-34 il terzo quarto. Nell’ultimo periodo di gioco, però, la LUISS si smarrisce un po’ e consente allo SportLab di rientrare completamente in partita, anche se gli universitari, guidati da Vacca, Aspidi e Rinaldi, riescono a riportare il match sui binari giusti e a esultare quindi per 70-57 al suono dell’ultima sirena.

Prossimo appuntamento per l’ASD LUISS lunedì 19 novembre al Pala LUISS dove arriveranno i Castelli Romani Basket per il sesto turno di campionato.

Danila Di Biase